Voli ad hoc di fine stagione a Lamezia terme, come l’altro giorno anche oggi è arrivato un B747/400 della Corsair proveniente dal Belgio. Oggi era l’esemplare F-HSEA.
Giorno: 23 settembre 2015
Wow Air vuole crescere nei voli lungo raggio
La compagnia low cost islandese sta trattando per acquistare 2 Airbus A321 per aggiungere nuove destinazioni transatlantiche al suo network. Wow Air, infatti, ad oggi opera voli su Boston e su Baltimora-Washington. Le nuove rotte lungo raggio dovrebbero sempre riguardare destinazioni del Nord America. Il vettore, che ha registrato quest’anno 750mila passeggeri, punta ad arrivare…
Solimeno, Air Canada: “Adv italiane fondamentali”
DI AMINA D’ADDARIO Le agenzie di viaggi si confermano il canale di vendita privilegiato per la divisione italiana di Air Canada. “L’85 per cento delle vendite – spiega il country manager del vettore, Umberto Solimeno – arriva dalle agenzie di viaggi. Sono previste commissioni e un piano di incentivazione per quei punti vendita, circa 250…
WiFI sui voli a corto e medio raggio Lufthansa dal 2016
Debutterà la prossima estate il servizio di wi fi a bordo nei collegamenti corto e medio raggio di Lufthansa. Il vettore espande quindi l’offerta internet sui voli, attualmente disponibile nelle rotte long haul, realizzata in partnership con Inmarsat: la rete consentirà ai passeggeri di navigare sul web e inviare messaggi dai propri device, mentre verrà…
L’appello di Riggio, Enac: “Dobbiamo procedere con il raddoppio di Fiumicino”
DI AMINA D’ADDARIO “Abbiamo la necessità di pensare al raddoppio di Fiumicino”. È questa la priorità indicata dal presidente dell’Enac Vito Riggio (nella foto) in occasione della presentazione dei dati sul traffico estivo dei principali scali italiani. “Nel 2021 avremo una capacità di 55 milioni di passeggeri. Il Paese deve decidere se fermarsi qui oppure…
Anche Montezemolo rassicura: il piano Alitalia non cambia
La ricerca del nuovo a.d. è cominciata “Il piano industriale non cambia di una virgola”: così Luca Cordero di Montezemolo, presidente e, dopo le dimissioni di Silvano Cassano, a.d. ad interim di Alitalia, ribadisce e rassicura sul futuro della compagnia. La ricerca del nuovo a.d, spiegano fonti di stampa, è in corso ed il dossier…
Oltre 10 milioni di passeggeri per Orio al Serio
Emilio Bellingardi, direttore generale di Sacbo, annuncia nuovi lavori nello scalo orobico L’aeroporto di Orio al Serio si è presentato nell’area del Sistema Bergamo di Expo 2015. A luglio e agosto 2015, per la prima volta nella sua storia, lo scalo ha superato il milione di passeggeri movimentati in un solo mese. Un trend che…
Rusconi è pronto con il preliminare Pellegrinaggi 2016
All’interno della nuova pubblicazione particolare attenzione ai programmi legati al Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco Rusconi Viaggi si appresta a concludere una stagione estiva che si presenta sostanzialmente stabile, con alcune destinazioni in leggera crescita come Lourdes, Polonia e Fatima, e con qualche meta in calo come la Terra Santa e in…
Etihad rinnova il servizio esclusivo sugli A380
Le cabine di Chapman Freeborn rientrano nella partnership annunciata dal vettore Etihad ha siglato una partnership con Chapman Freeborn per rendere disponibili ai propri passeggeri degli A380 le cabine esclusive The Residence e First Apartment. Il servizio è disponibile sul network a lungo raggio del vettore. Gli A380 di Etihad operano attualmente tre servizi giornalieri…
Salemi, Af-Klm, punta ad una “strategia di crescita profittevole”
Il manager rimarca il ruolo centrale delle agenzie di viaggi, attraverso cui avviene la vendita del 70% dei biglietti Jerome Salemi, 42 anni, nuovo direttore generale Af-Klm per Italia, Malta e Albania punta a una strategia di crescita profittevole, senza dimenticare l’importanza della low cost Transavia che vola su 7 città italiane. “Il mercato italiano…
Lufthansa A340/300 in paintshop a Roma
Ieri mattina è giunto a Roma FCO un A340/300 della Lufthansa che si è recato all’hangar usato da Eirtech per la verniciatura.
Korean special color ieri a Roma
Un B777-300ER ieri è arrivato a Roma Fiumicino da seul con una colorazione particolare quella del Childrens Drawing, marche HL8209.
Meteo avverso a Genova, due voli dirottati
Stamani qualche problema a Genova che ha visto un paio di voli dirigersi a scali alternati a causa delle condizioni metereologiche avverse. Un volo Alitalia da Roma con EMB190 è andato a Pisa ed un EMB170 della HOP! per Air France ha dirottato a Torino.
Transavia apre le vendite dell’estate 2016. Raddoppia la Rotterdam-Roma
Aperte le vendite dei voli Transavia per la prossima estate 2016. Raddoppiano i voli tra Rotterdam e Roma Fiumicino. Aumentano i voli tra Amsterdam e Bari (da 3 a 4), per Pisa (da 7 a 11). Introduce il prodotto Max per i businessmen che permette di modificare il volo fino a 2 ore dalla partenza…
Air India separa i voli sull’Italia
A partire dal prossimo orario invernale i voli di Air India sull’Italia in partenza da New Delhi saranno sempre giornalieri ma separati negli scali. Roma sarà servita quadrisettimanalmente il lunedì/mercoledì/venerdì/domenica. Milano Malpensa il martedì/giovedì/sabato. Tutti saranno operati con B787-800.
Aegean incrementa nel 2016 i voli da Atene su Catania, Milano Malpensa e Venezia
Incrementi nell’estate 2016 per alcune rotte italiane servite anche stagionalmente da Atene per Aegean Airlines. Catania passa da 4 a 6 voli settimanali tra il 4-7 ed il 11-9-2016. Milano Malpensa dal 27-3-2016 da 12 a 14 voli settimanali. Venezia tra il 20-6-2016 e 13-6-2016 da 4 a 5 voli settimanali.
Wizzair aprirà la Bari-Varsavia ed incrementerà Catania
Con l’arrivo del sesto aereo all’aeroporto di Varsavia la compagnia ungherese prevderà un incremento delle operazioni con l’aggiunta di nuove rotte tra le quali un volo diretto bisettimanale per Bari. poi il collegamento su Catania passerà da settimanale a bisettimanale. Nuove rotte anche per Aberdeen, Bristol, Keflavik. Incrementi su Birmingham, Budapest, Doncaster, Kutaisi, Londra Luton,…
Problemi metereologici a Bergamo
Stamani alcuni ammassi temporaleschi hanno creato problemi di regolarità all’aeroporto orobico forzando due aerei Ryanair provenienti da Brindisi e Parigi BVA hanno proseguito per Verona.
Nuovo volo stagionale Aegean da MIlano Malpensa a Rodi
Dal 27 giugno 2016 al 7 Settembre sarà bisettimanale il nuovo volo stagionale tra Milano Malpensa e Rodi con Aegean A320. eff 27JUN16 Rhodes – Milan Malpensa 2 weekly until 07SEP16 A3492 RHO0730 – 0915MXP 320 3 A3492 RHO0750 – 0935MXP 320 1 A3493 MXP1000 – 1340RHO 320 3 A3493 MXP1020 – 1400RHO 320 1
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.