All’interno della nuova pubblicazione particolare attenzione ai programmi legati al Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco
Rusconi Viaggi si appresta a concludere una stagione estiva che si presenta sostanzialmente stabile, con alcune destinazioni in leggera crescita come Lourdes, Polonia e Fatima, e con qualche meta in calo come la Terra Santa e in genere i Paesi Medio Orientali, stazionarie invece le vendite verso Medjugorje che si conferma comunque la destinazione di punta dell’operatore.
Anche l’autunno si prospetta in linea con lo scorso anno, con un buon riempimento di tutte le partenze programmate.
Il t.o. è a #NF15 dove verrà presentato il catalogo preliminare dei Pellegrinaggi 2016.
All’interno della nuova pubblicazione, ha dedicato particolare attenzione ai programmi legati al Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco. In questo periodo, che va dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016, l’esperienza del ‘pellegrinaggio’ assumerà un ruolo particolarmente significativo, come viene spiegato dal Pontefice al punto 14 della ‘Bolla’ di indizione del Giubileo.
Nella prima parte del catalogo vengono quindi riportate 4 proposte attinenti specificatamente il tema della “Divina Misericordia” con: Roma, meta giubilare privilegiata per la presenza del Papato, con varie partenze in treno ‘Frecciarossa’ e in Bus da Milano; Polonia con Cracovia, la città di San Giovanni Paolo II° e di Santa Faustina Kowalska, la santa polacca alla quale si è rivelato “Gesù Misericordioso” e che ha introdotto nel mondo il Culto della Divina Misericordia, e Czestochowa con il Santuario della Madonna Nera, partenze anche da Bologna, Pisa e Roma oltre a Bergamo Orio al Serio; Terra Santa, qui il t.o. propone nuovi itinerari della durata di 6 giorni e soluzioni ‘Gerusalemme e Betlemme’ di 1 o 2 giorni; Collevalenza, il “Santuario dell’Amore Misericordioso” sorto per volere di Madre Speranza di Gesù beatificata da Papa Francesco il 31 Maggio 2014, visitabile grazie al programma di 3 giorni del t.o. con partenza in pullman.
La programmazione si completa poi con le altre tradizionali destinazioni dell’operatore come i Santuari Mariani di Medjugorje con partenze sia in aereo sia in autopullman, Lourdes con delle proposte convenienti anche nei mesi invernali partendo in aereo da Orio e diverse partenze in autopullman, alcune delle quali prevedono al ritorno una sosta a Nevers, Fatima (e Santiago de Compostela) in partenza da Orio al Serio, Pisa e Bologna, e alcune proposte di pellegrinaggio verso santuari di Spagna, Austria, Germania e Belgio.
Tutte le destinazioni programmate sono state equiparate a mete giubilari come ha stabilito Papa Francesco al punto 3 della ‘Bolla’, ottenendone quindi gli stessi benefici.
Il preliminare si conclude infine con soluzioni per gruppi precostituiti (Malta sulle Orme di San Paolo, i Monasteri dell’Armenia, Turchia Cristiana, Romania Cristiana, Terra Santa e Giordania, la Grecia di San Paolo, Cipro Monasteri Ortodossi e Chiese Bizantine) e tour culturali con partenza garantita (Malta, Romania e Bulgaria, Spagna e Portogallo, Giordania e Israele, Polonia e Repubbliche Baltiche, Georgia, Armenia e Turchia).
La conferenza a #NF15
Sempre sul tema “Giubileo Straordinario della Misericordia”, nell’ambito di #NF15, per venerdì 25 settembre alle ore 10.00 Sala Blu Rusconi Viaggi ha in programma una conferenza relativa a questo importante evento ecclesiale al quale prenderanno parte in veste di relatori Eliseo Rusconi, presidente di Rusconi Viaggi, e Don Massimo Pavanello, Delegato Turismo e Pellegrinaggi per i Vescovi della Lombardia, modererà Maurizio Boiocchi, dottore di ricerca dell’Università Iulm di Milano.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174354/rusconi-%C3%A8-pronto-con-il-preliminare-pellegrinaggi-2016#sthash.7Nw5nTJK.dpuf