Sempre prodotti italiani per questa compagnia aerea che mostra all'estero l'italianità realmente formata da proposte di qualità a 360 gradi. Dopo aver recensito il mattino e l'ora della serata.
Cambiano le proposte dalla colazione, si passa ad un degno elemento come spuntino, semplice e non complicato. Una busta onfezionata che contiene uno dei simboli più forti dell’italianità gastronomica cioè il formaggio, ma sopratutto il Re incontrastato e cioè il Parmigiano Reggiano ed un pò di pane cioè qualche crackers.
Il volo è breve, poco meno di 50 minuti, giusto il tempo da scavalcare le Alkpi partendo da Monaco e recandoci questa volta a Bologna.
Non cambia l’aereo un EMB195 che abbiamo visto già all’andata e che compone la flotta del vettore che come da tempo è, fa poarte di Lufthansa con una partecipazione del 100%.
Air Dolomiti allinea 10 di questi aerei, Embraer 195LR che ospitano fino a 120 passeggeri.
Questa volta voleremo nella parte posteriore di coda ed il pitch onestamente è leggermente più ridotto rispetto alla parte anteriore che avendo una business class chiamata Settimocielo comne il servizio di bordo, un pò più generosa negli spazi.
Imbarchiamo tutti, aspettiamo leggermente, siamo l’ultimo volo della giornata e quindi è importante che non si lascia a terra nessuno. L’operativo è abbastanza largo e quindi c’è tempo per eventualmente recuperare.
Ci aspetta in un parcheggio remoto I-ADJT, l’ultimo dei 10 aerei consegnati nuovi dal Brasile un paio di anni fa.
Impeccabili nelle informazioni ai passeggeri per la loro sicurezza, dopo aver distribuito la salvietta ed i giornali, le assistenti di volo sono sempre sorridenti e professionali.
Decollo per pista 26 sinistra e virata a sinistra verso l’Austria, nuvole fino a che non vediamo un po’ di pianura padana.
Vini italiani accompagneranno questo spuntino italiano che abbiamo già descritto e che incontra il favore di molti passeggeri. Il Parmigiano è sempre un biglietto da visita senza eguali.
Volo tranquillo senza turbolenze, sebbene che in questi giorni il meteo non sia poi mai stato grazioso.
La pianura padana incontra gli Appennini in lontananza ed è il momento din scendere ed iniziare l’avvicianmento all’aeroporto di Bologna.
Air Dolomiti come al solito, usando magari un modo teutonico…Superrrr!!!!
</






