Ryanair prosegue inesorabile il suo percorso assestando colpi pesanti al mercato. E’ la volta ora dei carnet per le aziende e quindi delle coincidenze. si trasforma quindi il vettore che aveva fatto del punto a punto la sua bandiera.
John Alborante, sales & marketing manager per l’Italia di Ryanair, con una magistrale velocità di comunicazione surclassa chi lo ha preceduto nello stesso compito. Il cambiamento di ryanair si percepisce negli ultimi due anni anche da questo cambiamento. Tutto chiaro ed in poche parole, non dischi letti e riletti senza capirci nulla.
Lo show continua, molto millimetrico nei contenuti, come quelli del passato quando si inventavano annunci da posti in piedi, toilette a pagamento per diventare immediatamente al centro della scena con una rapidità disarmante che altri non hanno. Ora si cimenta nel dire che gli aerei avranno in futuro sedili più comodi. Nel passato eliminarono il recline, la tasca nei sedili, le istruzioni di sicurezza appiccicata al sedile di fronte per ridurre i conti delle safety card che sparivano.
Sulla via del customer oriented non è escluso qualche altra trovata mediatica per richiamare senre l’attenzione, ma con un occhio al costo dello sforzo. Quindi infatti si inventa che andrà in giro vestito di bianco oppure entrando in ufficio con infradito e dicendo “Pace e Ryanair a tutti!!!”.