Il tour operator utilizza charter operati da Air Baltic da metà giugno a settembre da Malpensa e Bologna. Con Volotea da Venezia e Bergamo da fine maggio a ottobre
“L’isola si è evoluta nelle strutture rispetto a qualche anno fa, senza stravolgere la sua natura e senza cementificare. Molto richiesta la vacanza nei dammusi, perfettamente fruibili, che consente di vivere un periodo in piena libertà. Vivere Pantelleria, organizza charter nella stagione estiva con Air Baltic da Malpensa e Bologna e con Volotea da Venezia e Bergamo. Con Alitalia abbiamo un accordo per un 30% di spazi da metà luglio a metà settembre”.
A spiegare l’attività del tour operator siciliano durante #NF15 è Danilo Giglio, sales manager e uno dei quattro soci di Vivere Pantelleria. “Abbiamo organizzato due educational in due diversi periodi portando 60 agenti che sono il core business della nostra azienda – ha rimarcato il manager -. Abbiamo spiegato loro che l’isola grazie alle terme e ai suoi fanghi può essere vissuta anche in primavera e in autunno. Siamo aperti al b2b e molto soddisfatti di questo inserimento. Grazie agli adv, nella stagione appena conclusa, abbiamo avuto un incremento di presenze”.
Vivere Pantelleria ha chiuso la stagione con un incremento di fatturato del 3% rispetto alla stagione 2014. “Per essere mono destinazione, ci riteniamo soddisfatti – ha concluso Danilo Giglio – anche se manca la presenza estera. Il nostro prossimo passo sarà promuoverci sul mercato tedesco per invogliare il turismo nella stagione di spalla”. a.to.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174496/vivere-pantelleria–soggiorni-nei-dammusi-#sthash.A8SevffY.dpuf