Blue Panorama, salvataggio in extremis

il

Dal Consiglio dei Ministri arriva una modifica all’articolo 57 della legge 270 del 1999 sull’amministrazione straordinaria, che dà la facoltà al ministero dello Sviluppo economico di prorogarla per 12 mesi

Per Blue Panorama arriva un salvataggio in extremis. E’ stata infatti approvata in Consiglio dei ministri una norma, all’interno del decreto “in materia economico-sociale e per interventi urgenti sul territori”, che, spiega Il Sole-24 Ore, sarebbe proprio diretta ad evitare il fallimento della compagnia aerea.
“La norma in questione, infatti – si legge sul sito del quotidiano – modificando l’articolo 57 della legge 270 del 1999 sull’amministrazione straordinaria (la cosiddetta “Prodi bis”) punta a evitare che, al termine della scadenza del programma approvato dal ministero dello Sviluppo economico (12 mesi se indirizzato alla cessione, 24 mesi se finalizzato alla ristrutturazione economico-finanziaria), si arrivi all’automatico fallimento dell’azienda nel caso in cui il programma non sia stato realizzato in tutto o in parte”. Arriva dunque una possibilità di proroga, proprio in vista della scadenza decisiva per la procedura di vendita di Blue Panorama prevista per ieri, 30 settembre.
In pratica, la norma prevede la facoltà per lo stesso ministero dello Sviluppo economico, “in caso di programma di cessione dei complessi aziendali, di prorogare la scadenza del programma per un massimo di 12 mesi per consentire la prosecuzione dell’esercizio d’impresa senza pregiudizio per i creditori”.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174542/blue-panorama–salvataggio-in-extremis#sthash.ThmjgVIx.dpuf

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.