Fusione SEA-SACBO: Milano cerca un advisor

il

Il Comune di Milano cerca un advisor per avviare il processo di fusione tra Sea e Sacbo, le società di gestione degli scali lombardi di Milano Malpensa e Linate e di Bergamo Orio al Serio.

Lo annuncia il Corriere della Sera nelle pagine milanesi: nella seduta congiunta delle commissioni consiliari Mobilità e Partecipate, l’annuncio è stato dato dal vice sindaco del capoluogo, Francesca Balzani, che ha la delega al Bilancio. La giunta meneghina ha approvato la delibera sugli “Indirizzi per l’affidamento di un servizio di supporto al Comune per l’analisi e la valutazione di possibili percorsi di integrazione fra Sea spa e Sacbo spa”.

Duecentomila euro, sempre secondo il Corsera, la cifra stanziata in bilancio per la procedura di evidenza pubblica che porterà alla selezione di un advisor esterno e indipendente a cui toccherà il compito di “esaminare possibili modalità attuative di tale integrazione anche nella eventuale prospettiva della quotazione sui mercati finanziari”.

“Penso che il progetto di fusione debba avere come esito una operazione di mercato, una Ipo di Sea e Sacbo unite”, la dichirazione rilasciato dal presidente di Sea Modiano, che ha comunque lasciato la decisione finale ai soci.

Andrea Guerra

TTG

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.