In Italia Turkish Airlines registra una crescita superiore alla media internazionale. La compagnia aerea era presente con un suo stand TTG Incontri per annunciare le novità di espansione del gruppo e confermare il suo impegno in territorio italiano.
Yurdagul Altinoz, general manager a Roma del vettore di Istanbul, snocciola i dati che lo dimostrano: “In Italia nei primi otto mesi del 2015 abbiamo trasportato un milione di passeggeri. È una crescita del 12 per cento, di un punto percentuale in più rispetto alle media globale dell’11 per cento. Per noi questo è un mercato molto importante, secondo solo alla Germania in Europa”.
Dopo l’inaugurazione della destinazione di Bari e l’incremento delle frequenze nel Belpaese, passate da 122 a 156 voli, le rotte si mantengono statiche per la winter, anche se il vettore sta valutando la possibilità di portare a sei le frequenze giornaliere da Milano “ma è ancora da verificare” sottolinea la manager.
Per il nuovo anno, la compagnia di bandiera turca sta contemplando se sia possibile inaugurare anche una nuova destinazione in Sud Italia “Perché l’intenzione sarebbe quella di aprire in un futuro speriamo prossimo ancora una o due rotte”.
Nel frattempo si mantiene stretto anche il rapporto con le agenzie di viaggio, per le quali vengono organizzati fam trip alla scoperta delle varie destinazioni del network.
TTG