Con il tour operator In Primis si occuperà della commercializzazione in Italia di un hotel da 44 camere a Guayacanes, in Repubblica Dominicana
Come trent’anni fa al Dominicus. Stessa folgorazione. Stessa domanda: “Perché un posto così non ha successo?”. E’ ciò che si è chiesto Bruno Colombo, fondatore de I Viaggi del Ventaglio, trovandosi di fronte al Playa Esmeralda Resort, un piccolo hotel di 44 camere a Guayacanes, in Repubblica Dominicana.
“L’anno scorso sono stato invitato sull’isola da Colussi (presidente di Viva Resorts, ndr) e ho avuto occasione di visitare questo piccolo resort – annuncia a Gv -. Sono rimasto colpito dalla felice ubicazione, dalla spiaggia e dal mare”. Una posizione che contrastava però con i dati di occupazione. “La struttura non è mai decollata – dichiara Colombo – per l’assenza di una buona politica di commercializzazione. A parte i mesi che vanno da dicembre a marzo, nel resto dell’anno il tasso di occupazione non supera il 15%”.
E lei cosa c’entra in tutto ciò? “Parlando con la direzione e conosciuto il mio passato – replica Colombo – mi è stato proposto di commercializzare questo prodotto in esclusiva, con la possibilità, a breve, di assumere anche la gestione diretta”. Da qui l’avvio della nuova avventura imprenditoriale con una società di consulenza turistica che ha la responsabilità del marketing e della commercializzazione del resort attraverso la nascita del tour operator In Primis.
In questi giorni diventerà operativo il sito internet http://www.inprimis.tours e partiranno le vendite sul mercato italiano. “In quest’ultimo periodo – avverte Colombo – sono state apportate delle migliorie alla struttura, alle camere, alle attrezzature, alla cucina e all’organizzazione dei servizi, garantendo un tocco di italianità”. Oltre ai collegamenti aerei diretti in partenza da Milano, Verona e Roma, è possibile proporre pacchetti con soggiorni di 7-10-12 o più notti con aerei di linea. E poi, chissà, a questo primo passo potrebbe seguirne un altro. Intanto il ritorno di Colombo sulla scena turistica parte con il migliore degli auspici: oggi 12 ottobre si festeggia la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo nel lontano 1492. Cosa c’è di meglio per ricominciare? l.d.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174754/bruno-colombo-riparte-dalle-origini#sthash.3QEUUPR5.dpuf