E’ Neil Glenn il nuovo general manager per l’Europa di Cathay Pacific. Già con John Swire & Sons dal 1990 e poi come managing director di Swire Pacific Offshore Operation, Glenn andrà a dirigere il team europeo del vettore di Hong Kong.
Giorno: 17 ottobre 2015
Niente lounge nei piani Star alliance per Malpensa
Che Milano Malpensa sia un aeroporto politicamente sovraquotato lo si capisce da quello che invece gli operatori decidono in quello che in realtà serve. Star alliance in questo caso non aprirà nessuna lounge, almeno nell’immediato futuro. Lo spiega alla stampa italiana Markus Ruediger, responsabile delle pubbliche relazioni “una decisione del genere si basa anche sul…
easyJet.com tanto glamour, ma poca sostanza. Un autobus!!!
Tanto glamour, ma poi sotto non c’è nulla. Oppure è comunque ampiamente crollata negli anni. Un pò in tutti i sensi, oggi sembra un autobus all’interno, non è più una spanna sopra ad esempio a Ryanair, ma anche dietro a Vueling o Norwegian. Scegliamo un volo cortissimo, penso tra i più corti, da Londra Gatwick…
L’Enac convoca easyJet sui disservizi a Fiumicino
Insieme alla società di handling Consulta Si è svolta ieri, presso la Direzione Enac di Roma Fiumicino, la riunione convocata dall’Ente con EasyJet e con la società di handling Consulta, che fornisce l’assistenza a terra alla compagnia, per la disamina di alcuni recenti disservizi che si sono verificati presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci, e di…
Mese di settembre da record per American Airlines Group
La compagnia prevede per il terzo trimestre 2015 un consolidamento dei ricavi per passeggero per ogni posto disponibile per miglio Nel mese di settembre American Airlines Group ha registrato un ricavo totale record di miglia per passeggero pari a 18,1 miliardi, con un incremento del 7,2% rispetto a settembre 2014. La capacità totale di posti…
Delta compra slots da Air France-KLM a Londra Heathrow
Sei slots passano di mano da Air France-KLM a Delta Air Lines che gli permettono di aumentare la sua presenza sull’aeroporto britannico. Nel terzo trimestre la compagnia americana ha visto crescere l’utile fino a raggiungere il valore di 1,32 miliardi di dollari. Nello stesso periodo di 12 mesi fa era di 357 milioni.
EI-DVA ha lasciato Mistral Air
Il primo dei B737/300QC a suo tempo ricevuti da Mistral air ha lasciato la flotta nei giorni scorsi. Ieri il Boeing 737-36E(QC) msn 25159 ln 2068 registrazione EI-DVA ha volato da Napoli verso Shannon
Un B737/700BBJ a Linate
A Milano Linate è arrivato oggi questo biz corporate jet B737-700BBJ VP-CZW.
Scopri come guadagnare miglia Alitalia con Hurry!
con Hurry!, il nuovo partner MilleMiglia, tante miglia in arrivo! Su Hurry! hai la possibilità di scegliere la tua auto nuova con la formula di noleggio a lungo termine a prezzi incredibilmente vantaggiosi, e acquistare prodotti legati al mondo della mobilità, dello sport e del tempo libero (sci, caschi, abbigliamento, eventi…), accumulando: Hurry! 2 miglia…
Di nuovo il A340-600 Etihad Grand Prix a Malpensa
Stamani è transitato nuovamente a Milano Malpensa il A340-642 Etihad nella colorazione speciale per il Grand Prix con marche A6-EHJ.
C130H algerino a Bergamo
Ieri è transitato a Bergamo Orio al Serio un C130H della Forza Aerea Algerina con marche civili per un volo cargo.
Niente terza pista e polo logistico a Malpensa
Sembra che non ci sarà ne la terza pista e neppure il polo logistico previsto a L;onate pozzolo. questo il futuro di malpensa annunciato all’uscita dal gabimnetto del sindaco di Somma Lombardo. SEA, presente all’incontro con le associazioni ambientaliste avrebbe l’intenzione di presentare nuovamente il piano ma privo della terza pista. Il movimento attuale dello…
Con “Give for Food” Alitalia e World Food Programme decollano insieme per un mondo a Fame Zero
Su tutti i voli di lungo raggio Alitalia raccolta fondi per il programma di pasti scolastici del WFP Milano, 16 ottobre 2015 – Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, Alitalia e World Food Programme Italia hanno presentato, presso il Padiglione Alitalia – Etihad Airways, in EXPO Milano 2015, l’avvio della nuova campagna di raccolta…
ADR presenterà il rifacimento della pista 3
Il 20 ottobre pv avverrà la presentazione del rifacimento della pista 3. Saranno presenti : Graziano Delrio Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Vito Riggio ,Presidente ENAC , Giovanni Castellucci Amministratore Delegato Atlantia, Lorenzo Lo Presti Amministratore Delegato Aeroporti di Roma e Luca Cordero di Montezemolo Presidente Alitalia .
Le competenze di Airbus al servizio di SoftBank Team Japan per l’America’s Cup 2017
Le competenze di Airbus al servizio di SoftBank Team Japan per l’America’s Cup 2017 Il costruttore leader di aeromobili supporterà SoftBank Team Japan attraverso la sua innovativa tecnologia Airbus supporterà SoftBank Team Japan nell’ambito dell’America’s Cup, in qualità di partner tecnologico, apportando le proprie competenze ingegneristiche già apprezzate grazie alla Innovation Partneship con ORACLE TEAM…
UK CAA pubblica i dati di settembre 2015
Fai clic per accedere a September_2015_Provisional_International_Routes.pdf
Alitalia introduce l’etichetta bagaglio sotto la poltrona
Dal 14 ottobre su tutti i voli domestici ed internazionali in partenza dall’aeroporto di Fiumicino, il personale di scalo provvederà ad applicare ai bagagli di piccole dimensioni la nuova etichetta “Sotto il sedile”. L’etichettatura avverrà direttamente presso i desk tradizionali in fase di check-in o direttamente al gate in fase di imbarco. L’obiettivo è l’ottimizzazione…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.