Un C17 a Bologna


E’ atterrato quest’oggi a Bologna un C17 della NATO che porta le insegne ungheresi. L’immagine ci è stata fornita da Lucio Alfieri.

L’A330-300 CSA atterra a Roma Fiumicino


Questa sera proveniente da Praga è arrivato per la prima volta a Roma Fiumicino l’aereo di punta della flotta della aerolinea ceca CSA. Si tratta dell’A330-300 entrato in flotta dopo l’entrata di Korean Air Lines nel pacchetto azionario. L’aeromobile proveniente da Praga ha poi preso la via di Malta.

L’aeroporto di Firenze scende in piazza


Toscana Aeroporti ha voluto aumentare la sua attività promozionale circa come far conoscere lo sviluppo futuro dell’aeroporto di Peretola con uno stand a Firenze in Piazza della Repubblica aperto tutti i giorni fino al 31 Ottobre.

Tu154M del Governo Slovacco a Roma


Non sarà passato di certo inosservato, per la giornata ma anche per il soggetto il Tu154M della repubblica slovacca atterrato a Roma, marche OM-BYO.

Lo SkyTeam Korean a Milano Malpensa


Altra visita eccellente a Milano Malpensa è stata quella di ieri di un Boeing 777-3B5(ER) marche HL7783 Korean airl Lines nei colori brandizzati SkyTeam.

Dopo anni un B747SP ritorna a Malpensa


Ieri l’aereo dello State of Qatar il bellissimo Boeing 747SP-21 marche VP-BAT è atterrato a Milano malpensa, segnando il ritorno dopo tanto tempo di un B747SP sull’aeroporto varesino. E’ ancora oggi presente a Malpensa, non è stato un tocca e fuga.

Volotea inaugura la sua base di Verona


Alle 12 del prossimo 3 Novembre 2015 a Verona avverrà l’inaugurazione della base Volotea di Verona alla presenza di Carlos Munoz e Lazaro Ros – fondatori di Volotea e Paolo Arena – presidente della Catullo SpA di Verona.

SOGAER, eletto il nuovo componente del CdA


La professoressa Elisabetta Cherchi è il nuovo componente del consiglio d’amministrazione SOGAER. Il neo consigliere eletto nel CdA è professore associato di Ingegneria dei Trasporti, presso la Technical University of Denmark. La nomina, proposta dal socio Regione Autonoma della Sardegna, è stata approvata all’unanimità questo pomeriggio dall’assemblea dei soci riunita presso la sede della società…

Un 7700 da un volo Air France


In questo momento è stato sqwakkato 7700 da un volo Air France, la AF7592 da Parigi a Bastia, A321-111 F-GMZD, l’aereo raggiunta la quota di crociera ha immediatamente virato a siunistra per ritornare a Orly, suo aeroporto di partenza e sta scendendo velocemente al ritmo di 3000ft/min. Probabile emergenza medica.