Alitalia vuole il Roma-Pechino entro il 2016

il

12036582_10153680507591450_7414694240170572039_n

Il presidente Montezemolo, “Soddisfazione per la terza pista a Fiumicino”

Il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, accoglie con soddisfazione la notizia della riapertura della terza pista dell’aeroporto di Fiumicino e il piano di investimenti sullo scalo illustrato oggi dai vertici di Aeroporti di Roma.
“Con la riapertura della terza pista, – dichiara – Alitalia tornerà da subito a quei livelli eccellenti di puntualità che hanno caratterizzato le operazioni della compagnia negli ultimi anni, stabilmente al di sopra dell’85% e al top della classifica dei vettori più puntuali d’Europa”.
“Abbiamo pagato un prezzo molto alto per l’incendio di maggio, la chiusura della pista e i problemi dovuti alla congestione del traffico nel periodo estivo, oggi si volta pagina”.
Alitalia e Aeroporti di Roma hanno istituito un gruppo di lavoro congiunto dedicato ai progetti di sviluppo della compagnia su Fiumicino, fra i quali l’assegnazione entro la fine del 2016 di un terminal interamente dedicato ai voli Alitalia.
Pochi giorni fa Alitalia ha annunciato l’apertura di due nuove importanti destinazioni in America Latina – Santiago del Cile e Mexico City – oltre a confermare l’intenzione di avviare un collegamento con Pechino entro il 2016, non appena verranno ottenuti slot adeguati sull’aeroporto cinese. È stata inoltre presentata una serie di importanti interventi quali l’incremento e il rinnovo dei mezzi di trasporto passeggeri in pista, nuove lounge e team dedicati a facilitare il transito dei viaggiatori sull’hub di Fiumicino.

– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174928/montezemolo—soddisfazione-per-la-terza-pista-a-fiumicino-#sthash.s9bElFrP.dpuf

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.