Etihad celebra ad Expo2015 la giornata nazionale degli UAE con gli studenti del GEMS Education

il

EXPO MILANO 2015: ETIHAD AIRWAYS CELEBRA
LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI EAU
CON GLI STUDENTI DEL GEMS EDUCATION

Milano, 20 Ottobre 2015 – Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, celebra oggi la 44ª Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti a Expo Milano 2015, condividendo esperienze culturali, culinarie e di sostenibilità (ambientale) con più di 20 studenti delle scuole GEMS Education di Abu Dhabi e Dubai.

La celebrazione coincide con il giorno in cui gli Emirati Arabi Uniti hanno ricevuto lo status di “Official Host’ di Expo2020 ad una cerimonia di consegna svoltasi a Milano.

Gli studenti, di età compresa tra i 14 e i 17 anni e in prevalenza emiratini, hanno visitato il padiglione di Etihad Airways – Alitalia a Expo, il padiglione degli Emirati Arabi Uniti e hanno partecipato a una serie di attività interattive e divertenti.

Il più giovane chef stellato d’Italia Lorenzo Cogo e gli chef di bordo di Etihad Airways hanno ospitato una sessione di live cooking sul tema Preparazione dei futuri chef. La cucina degli Emirati e la provenienza dei vari ingredienti tradizionali sono state evidenziate per infondere orgoglio per il patrimonio nazionale tra gli studenti pur sottolineando l’importanza di imparare da culture diverse.

Gli studenti hanno anche avuto l’opportunità di interagire con il personale di Etihad Airways e con i vertici, facendo domande e conoscendo così la compagnia aerea, i suoi prodotti e le iniziative di sostenibilità.

Hareb Al Muhairi, Senior Vice President Corporate e International Affairs di Etihad Airways, ha dichiarato: “Siamo lieti di celebrare l’importante ricorrenza della giornata nazionale degli EAU a Expo Milano con i giovani studenti di Abu Dhabi e Dubai”.

“I giovani sono la speranza della nazione per il futuro e i catalizzatori per un reale progresso e una reale innovazione. Offrire loro l’opportunità di conoscere e visitare un evento globale come l’Expo fa parte del nostro impegno per l’educazione dei giovani e il successo futuro”.

Dino Varkey, Group Executive Director e membro del Consiglio GEMS Education, ha dichiarato: “Le diverse attività implementate da Etihad Airways a Expo Milano 2015 per gli studenti del GEMS sono esempi di apprendimento del mondo reale che aggiungeranno una nuova dimensione alla formazione dei nostri studenti. Queste opportunità concrete hanno un grande potenziale di impatto sulle future carriere e sui risultati dei giovani coinvolti. Sono il nostro futuro e sviluppare e capire la rilevanza di Expo significa unire veramente le menti e creare il futuro, che è il tema dell’Expo 2020 di Dubai”.

Nada Sultan Darwish, uno degli studenti in visita ad Expo Milano, ha detto: “Sono molto orgogliosa di rappresentare gli Emirati Arabi Uniti a Expo Milano. La presentazione degli Emirati Arabi Uniti è stata fedele alla nostra storia e ho avuto un’impressione positiva del progresso raggiunto dal nostro paese oggi. Sono ancora più entusiasta del nostro Expo2020 e di poter vedere già oggi quale sarà l’impatto che avrà sulla nostra economia e sull’immagine degli Emirati Arabi Uniti.”

Anche oggi, e in linea con il tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, Etihad Airways ha ospitato un evento sostenibile per più di 90 studenti della GEMS Educations presso la Training Academy della compagnia aerea di Abu Dhabi.

L’evento ha previsto presentazioni interattive di Andrew Ward, Etihad Airways Vice President Marketing; Wissam Hachem, Etihad Airways Vice President Learning and Development; Linden Coppell, Etihad Airways Head of Sustainability; Nicolas Cary Brown, Sustainability Manager at Masdar; e Shaikha Al Kaabi, fondatore di Meylas, un ristorante degli Emirati. Inoltre, gli studenti hanno partecipato ad una dimostrazione di live cooking di Thomas Ulherr, Etihad Airways Corporate Executive Chef, e hanno assaggiato i dolcetti degli street food trucks di Meylas.

Più di 284.000 persone hanno visitato il Padiglione congiunto Etihad Airways Alitalia a Expo Milano 2015 negli ultimi sei mesi.
Etihad Airways
Etihad Airways è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,80 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 113 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 119 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 68 Boeing 787s, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350s e sei Airbus A380s. Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Jet Airways, Virgin Australia e nella Darwin Airline con sede in Svizzera, denominata Etihad Regional. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.etihad.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.