Emirates stipula un accordo di code share con Alaska Airlines

il

Emirates annuncia un accordo codeshare con Alaska Airlines
Tra i potenziamenti, l’accesso alla lounge e maggiori collegamenti nel Nord America
DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 26 OTTOBRE 2015 – Emirates ha annunciato oggi un nuovo accordo codeshare con Alaska Airlines (AS).

In attesa dell’ approvazione governativa, Emirates partirà lanciando fino a 300 voli giornalieri Alaska Airlines e offrirà ai clienti la semplicità di acquisto di voli di collegamento su entrambe le compagnie aeree utilizzando un’unica prenotazione e vendita senza soluzione di continuità, check-in, imbarco e controllo del bagaglio durante l’intero viaggio. Inoltre, il nuovo accordo di codeshare sarà caratterizzato da nuovi altri vantaggi tra cui il reciproco accesso alla lounge, l’ imbarco e check-in prioritario per viaggiatori premium.

Una migliore scelta di connessione all’interno del network combinato

Con due voli giornalieri da Dubai a Seattle, ora in partenza, il potenziato accordo di codeshare offre ai passeggeri, facili collegamenti con 49 città, tra cui Honolulu, Denver, Las Vegas, Portland, Phoenix, Pullman, Sacramento, Spokane, Anchorage, Juneau, e Fairbanks nonché destinazioni canadesi come Calgary, Edmonton, Vancouver e Victoria.

L’accesso alla lounge della Business Class Lounge e il check-in prioritario

Oltre all’ accordo di codeshare, i membri Skywards® Gold e Platinum di Emirates avranno presto accesso alle lounge di Alaska Airlines a Anchorage, Seattle, Portland e Los Angeles ogni volta che prenotano un volo Emirates che si collega ad Alaska Airlines. Allo stesso modo, i membri MVP® Gold e MVP® Gold 75k di Alaska Airlines potranno avere accesso alla lounge Emirates di Business Class a Dubai. In un secondo momento i membri premium Emirates e Alaska Airlines potranno avere inoltre priorità di check-in e imbarco a Dubai, Seattle, San Francisco e Los Angeles.

Guadagnare miglia per Reward Travel

Dal lancio di una partnership per i frequent flyer nel 2012, i membri di Skywards Emirates e di Alaska Airlines Mileage Plan accumulano e utilizzano miglia per i viaggi in tutto il mondo.

“I passeggeri apprezzeranno l’offerta maggiore, i migliori collegamenti e numerosi comfort e servizi aggiuntivi come l’accesso alle lounge e il check-in prioritario grazie al nostro nuovo accordo di codeshare con Alaska Airlines” ha detto Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline. “Il servizio di alta qualità di Alaska Airlines e una connettività eccezionale negli Stati Uniti e in Canada, in particolare nel nord-ovest del Pacifico, integra perfettamente la nostra rete globale e amplia la gamma di opzioni di viaggio per entrambe le basi dei nostri clienti.”

“Il nostro nuovo accordo di codeshare permette ai clienti di collegarsi ai nostri hub della West Coast e un accesso agevole alla rete globale di Emirates” ha dichiarato Brad Tilden, Amministratore Delegato e Presidente di Alaska Airlines. “In qualità di compagnia aerea di base a Seattle, la nostra partnership collega già 2.500 clienti a settimana ad Emirates e ci aspettiamo di potenziare e al tempo stesso razionalizzare l’esperienza di viaggio per i clienti che viaggiano tra l’Alaska e Emirates. Inoltre, i membri del nostro programma Mileage Plan avranno accesso unico alle splendide lounge Emirates a Dubai.”

I passeggeri dei voli Emirates possono godere di oltre 2000 canali gratuiti di film, spettacoli televisivi, musica, giochi e podcast attraverso ice, multi-premiato sistema di intrattenimento in volo della compagnia, della cucina gourmet d’ ispirazione regionale e del rinomato servizio a bordo di Emirates con un equipaggio di cabina internazionale che comprende più di 135 nazionalità. Inoltre, i passeggeri di First e Business Class possono sperimentare il servizio auto privata con chauffeur Emirates disponibile in oltre 70 città in tutto il mondo.

Emirates Voli per Seattle

Il volo EK 227 parte da Dubai 03:15 e arriva a Seattle alle 6:55 mentre il volo EK 229 parte da Dubai alle 09:35 e arriva a Seattle alle 12:55.

Emirates ha lanciato il servizio a Seattle poco più di tre anni fa, nel Marzo 2012 e da allora ha fatto volare più di 600.000 passeggeri sulla rotta. Il 7 Luglio, Emirates ha annunciato il suo secondo servizio giornaliero da Dubai a Seattle. Questo secondo volo su Seattle, operato con un Boeing 777-200LR, porta il numero di posti settimanali per Seattle a 4.340.

Al Tacoma International Airport di Seattle, l’ Alaska Airlines opera dal terminal C, D e N con un comodo trenino ai gate Emirates del South Satellite per garantire un rapido collegamento tra i voli.

Esplorare le Americhe con Emirates Pass

I passeggeri Emirates passeggeri che desiderano esplorare oltre la rete di destinazioni della compagnia aerea hanno ora decine di opzioni con Americhe Pass.

Con un solo biglietto combinato, i viaggiatori che volano verso qualsiasi delle 10 destinazioni Emirates degli Stati Uniti possono connettersi a più di 90 città in tutta l’America, il Canada e l’ America Latina grazie a cinque compagnie aeree partner di Emirates: Jet Blue, Alaska Airlines, Virgin America, WestJet Airlines e Porter Airlines .

Attraverso l’ agenzia locale Emirates o con l’aiuto di un agente di viaggio, i clienti Emirates nel mondo possono ora semplicemente guardare l’elenco di destinazione, sfogliare una varietà di opzioni e selezionare il percorso migliore per soddisfare i loro itinerari.

Emirates e gli Stati Uniti

Fondata nel 1985, Emirates è un connettore globale di persone, luoghi e delle economie. Con sede a Dubai, la rete globale della compagnia aerea serve 147 destinazioni in 79 paesi in sei continenti. I suoi servizi di lusso, una cucina gourmet di ispirazione regionale, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo – ice – e l’ospitalità impareggiabile fornita dal suo iconico equipaggio multilingue, hanno fatto di Emirates una delle compagnie aeree più riconosciute al mondo.

Emirates ha trasportato più di 11 milioni di passeggeri negli Stati Uniti dal lancio di servizi a New York nel 2004. La compagnia serve attualmente 10 gateway americani – Orlando (MCO), Chicago (ORD), Boston (BOS), San Francisco (SFO), Los Angeles (LAX), Seattle (SEA), Dallas (DFW), Houston (IAH), Washington (IAD) e New York (JFK), così come la gestione di un transatlantico tra JFK e Milano e un servizio cargo per Atlanta . Emirates SkyCargo trasporta fino a 650 tonnellate di esportazioni statunitensi ogni settimana – tra cui ricambi auto da New York, mele e ciliegie da Seattle e attrezzature per petrolio e gas da Houston – favorendo gli scambi e l’apertura a nuovi mercati per le imprese americane in tutto il Medio Oriente, Africa e Asia.

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.emirates.com
Segui Emirates su Instagram e Twitter e scoprici su Facebook e LinkedIn.

A proposito di Alaska Airlines
Alaska Airlines, sussidiaria dell’ Alaska Air Group (NYSE: ALK), insieme ai suoi partner, le compagnie aeree nazionali, serve più di 100 città attraverso una vasta rete negli Stati Uniti, Canada e Messico. Alaska Airlines si è classificata come compagnia migliore “per la soddisfazione del cliente” tra i vettori tradizionali in Nord America” nel J.D. Power North America Airline Satisfaction Study per otto anni consecutivi a partire dal 2008. Alaska Airlines si è anche classificata come migliore compagnia per la “soddisfazione del cliente per i programmi di alta fedeltà dei clienti” al JD Power 2014 e all’ Airline Loyalty/Rewards Program Satisfaction Report 2015.
Per prenotazioni, visitare il sito http://www.alaskaair.com. Per ulteriori notizie e informazioni, visitare la newsroom di Alaska Airlines http://www.alaskaair.com/newsroom.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.