I nuovi bus Alitalia


Dal profilo FB Alitalia ecco le foto dei primi autobus Cobus 3000 con la nuova stilizzazione Alitalia

Iberia Express potenzia la capacità sulla Napoli-Madrid


Iberia Express, la low cost del Gruppo Iberia, potenzia la capacità offerta sulla Napoli-Madrid per la prossima stagione estiva. Iberia Express opera attualmente sulla rotta inaugurata lo scorso giugno tre frequenze settimanali (lunedì, giovedì e domenica): dal 27 marzo 2016, data in cui inizia la stagione estiva le frequenze saliranno a cinque alla settimana, mentre…

Utili in crescita per Ryanair


Supera il miliardo di euro l’utile netto di Ryanair nel primo semestre. Il dato, che era stato anticipato dal vettore nelle scorse settimane, trova ora la conferma nelle cifre definitive dell’esercizio del periodo chiuso al 30 settembre, che vede il fatturato crescere del 14 per cento e superare i 4 miliardi di euro. I profitti…

Trattative saltate, nuovi scioperi in vista per Lufthansa


La storia infinita. Si potrebbe intitolare così la lunga serie di capitoli che da mesi vede protagonisti il vettore Lufthansa e i vari sindacati dei piloti e del personale di bordo. Un braccio di ferro che non accenna a concludersi, dal momento che sono appena terminati con un nulla di fatto i colloqui del vettore…

Al Veraclub Las Morlas dal 20 dicembre


Voli con Blue Panorama e Meridiana Veratour, già presente a Cuba con un villaggio a Cayo Largo, da dicembre raddoppia con una nuova offerta a Varadero. Aprirà infatti il prossimo mese il Veraclub Las Morlas, dopo il restyling avvenuto in estate. Questo resort dalla capacità di 148 camere dista un chilometro dal centro di Varadero…

Kenya Airways a Malpensa con B787-8 dirottato da Londra


Sulla via di Londra come al solito stamani invece la KQ102 ha invertito la rotta sulla Svizzera ed ha chiesto il dirottamento a Milano Malpensa. Il volo è stato operato con B787-8 Dreamliner 5Y-KZA. L’equipaggio ha superato il periodo di servizio ed ha lasciato l’aereo come pure i passeggeri condotti in hotel. La foto è…

KLM si appresta a ricevere il suo primo Boeing 787 Dreamliner


787-9 KLM #356-ZB234 Roma, 2 novembre 2015 – Il primo Boeing 787 Dreamliner atterrerà ad Amsterdam da Seattle alle 8h30 del 14 novembre per poi entrare negli hangar KLM per gli ultimi controlli. Lunedì 23 novembre il primo volo di linea da Amsterdam per Abu Dhabi e Bahrein. Il Boeing 787 sarà il primo dei…

L’arrivo a Bologna del primo volo Emirates sara’ in anticipo


In perfetto anticipo tra le 12:10 e 12:15 sara’ l’arrivo del primo volo in assoluto di Emirates per Bologna. L’aeromobile, le nostre fonti sono attendibili, gia’ comunicato ieri sera e’ il piu’ giovane della flotta B777-300, il 136esimo e cioè A6-EPD.

Sprint Air passa a Bergamo


Lo scorso 29/10 il SF340 Sprintair SP-KPE ha fatto Budapest-Bergamo e ci e’ ritornato all’aeroporto di origine il giorno successivo volando per DHL.

Almasria Universal con un altro A320 a Bergamo


E’ comparso ieri a Bergamo l’ultimo arrivo della flotta Almasria Universal. Si tratta di un A320/200 bianco con i titoli piccoli e le marche SU-TCF. La compagnia egiziana vola regolarmente ogni settimana tra Bergamo e Cairo.

Una bambina siriana trasportata da Turkish a Torino


Secondo la pagina FB Turin Airport TRN, questa mattina una bambina siriana che necessita di un importante intervento all’ospedale Regina Margherita di Torino e’ stata trasportata da un A319 TC-JUA di Turkish.

In arrivo il IL76 per Torino


Il volo Volga Dnepr più volte annunciato oggi viene dato per certo da diverse pagine online torinesi. Attualmente come VDA6470 il IL76 RA76952 e’ in arrivo all’aeroporto di Il Cairo dopo aver volato sul Mar Rosso.

Meridiana ha verniciato EI-FLM


Per un periodo questa estate dopo la consegna il Boeing 737-800 era bianco, senza nessun riferimento alla compagnia aerea sarda. Poi hanno aggiunto un titolo ed ora ha ricevuto i colori completi Meridiana.

Diversi dirottamenti ieri a Catania per il maltempo


Le forti pioggie hanno creato qualche problema di regolarita’ a Catania nella giornata di ieri. Molti voli hanno atteso ed alcuni altri hanno scelto un aeroporto alternato. E’ stato il caso della British Airways che ha scelto Malta. Un volo da Ginevra atterrato a Lamezia ed un volo Volotea che ha proseguito per Comiso.