Il cancelliere federale ha battezzato un A380 con il nome “Deutschland”, che domani decollerà alle 10:20 verso San Francisco
Oggi il cancelliere federale Angela Merkel ha fatto visita al Gruppo Lufthansa a Francoforte. La visita è stata l’occasione per inaugurare il nuovo centro di controllo del traffico (Integrated Operations Control Center – Iocc), per avere un momento di confronto con gli apprendisti e per la cerimonia di battesimo di un Airbus A380.
La Merkel ha iniziato la sua visita aprendo ufficialmente il nuovo centro di controllo del traffico di Lufthansa a Francoforte, struttura che riunisce il controllo del traffico e il coordinamento delle operazioni di terra dell’hub Lufthansa di Francoforte. Carsten Spohr, presidente del Cda e amministratore delegato del Gruppo Lufthansa, ha presentato il nuovo centro al cancelliere federale; all’interno dell’Iocc un totale di 160 dipendenti per turno sono addetti al controllo dei voli, del flusso passeggeri e degli eventi a terra, giorno e notte.
La Merkel ha poi incontrato gli apprendisti di vari settori nell’hangar, presso uno dei velivoli di addestramento di Lufthansa Technik.
Con circa 37.000 dipendenti, il Gruppo Lufthansa è il principale datore di lavoro dello stato dell’Assia; anno dopo anno i giovani ricevono formazione relativa a oltre 30 professioni. Solo questa estate 250 giovani hanno iniziato l’apprendistato all’interno di diverse aziende del Gruppo Lufthansa, di questi 150 a Francoforte. Quest’anno Lufthansa assumerà 1.400 assistenti di volo, sia tra coloro che hanno concluso la formazione nel 2015 sia tra chi la sta ancora ultimando.
Il momento clou della visita del cancelliere federale è stato il battesimo di un Airbus A380, il 14° della flotta A380 Lufthansa registrato D-AIMN – con il nome “Deutschland”. Successivamente il cancelliere federale e Carsten Spohr hanno firmato il certificato di battesimo.
Domani l’A380 appena battezzato “Deutschland” decollerà alle 10:20 verso San Francisco.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/175546/angela-merkel-inaugura-il-nuovo-centro-di-controllo-del-traffico-di-lufthansa#sthash.OlfTnB5c.dpuf