Parte da oggi la base Ryanair di Milano Malpensa


Ieri pomeriggio con un volo di trasferimento da Londra Stansted è arrivato a Milano Malpensa il Boeing 737-8AS EI-EFI che da stamani con un volo sempre per lo stesso aeroporto inglese inaugurerà le operazioni della compagnia aerea a basso costo irlandese dall’aeroporto varesino.
Fatta eccezione per la tratta su siviglia che ha ampia disponibilità, sia i voli per Londra che quello per Comiso volano pressoche completi.
SEA ha apoportato alcune modifiche su richiesta di Ryanair all’interno dell’aeroporto per velocizzare le operazioni come l’installazione di corridoi rigidi sulla parte piazzale per favorire i flussi controllati dei passeggeri nelle operazioni di sbarco ed imbarco al fine di gestirle con tempi congrui e spediti.
Ryanair ha in programma una possibile espansione delle operazioni dall’aeroporto iniziando quindi un confronto chiaro nei confronti di easyJet.com che a Milano Malpensa ha la sua più importante base al di fuori del Regno Unito. Che nonstante al sua lunga presenza a Milano Malpensa in questi momenti dell’anno vede il posizionamento a terra di molti aerei a causa che una parte delle sue operazioni si dirige su destinazioni estive balneari verso il Mediterraneo, ora non operate.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.