Emirates su Venezia arretra al B777-200


773EK 10
Ieri è accaduto che il volo EK135 da Dubai per Venezia è stato operato dopo lungo tempo tempo con il Boeing 777-200LR al posto del Boeing 777-300ER.
Prima opportunità per l’aeroporto lagunare di ospitare un aereo che abbia la First Class visto che di solito i B777-300ER utilizzati su Venezia hanno solo la business e la economy.
Anche se non confermate da notizie ufficiali, appare che il volo su Venezia stia soffrendo l’arrivo da poche settimane del nuovo volo su Bologna.
Buona parte del cargo sarebbe ora caricata a Bologna, perchè da quell’area geografica è stata originante prima dell’introduzione della nuova rotta che ora rende più appetibile Bologna al posto di Venezia.
Non a caso la zona cargo di bologna è diventato un parcheggio esteso di ferrari e Lamborghini in attesa di essere trasportate verso Oriente.
Anche i valori generali di numeri circa i passeggeri imbarcati vedrebbero una frenata sul Marco Polo, dove invece su Bologna sarebbero frequenti i voli full in particolare di First e Business Class, facendone decollare la reddività della rotta. Un risultato si dice assolutamente senza precedenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.