Nuovo Presidente e nuovo AD per NTV


ASSEMBLEA DI NTV – ITALO NOMINA NUOVO CDA: 11 MEMBRI, ANDREA FARAGALLI PRESIDENTE, FLAVIO CATTANEO AD
Roma, 9 dicembre 2017 . Si è riunita oggi, presso la sede di Viale del Policlinico a Roma,l’Assemblea di Ntv- Italo.L’ Assemblea, in attesa della conclusione dell’operazione di aumento di capitale di 60 milioni interamente sottoscritto che avverrà entro il mese di dicembre e la conseguente assegnazione delle quote definitive, ha provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione riducendo da 15 a 11 i componenti: Andrea Faragalli Zenobi, Flavio Cattaneo, Luca Cordero di Montezemolo,Chiara della Penna, Diego Della Valle, Francesco Di Giovanni, Romina Guglielmetti, Raffaello Ruggieri, Maurizio Petta, Giovanni Punzo, Luigi Roth.A conclusione dell’Assemblea il nuovo Consiglio di Amministrazione si è riunito per la prima voltaed ha individuato, su indicazione dell’Assemblea, Andrea Faragalli quale Presidente della Società eha nuovamente attribuito all’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo tutte le deleghe operative.Nel corso della riunione Flavio Cattaneo ha illustrato ai nuovi consiglieri la strada compiuta daITALO in questi mesi di sua gestione mostrando i progressi realizzati nell’attuazione del piano dirilancio e sviluppo approvato solo lo scorso febbraio .
Tutto il Consiglio ha preso atto consoddisfazione che l’obiettivo di turn around dell’azienda è ormai prossimo e ha ricevuto notizie sullostato dell’arte delle numerose iniziative societarie volte tutte a migliorare le performance aziendali:
 l’acquisto di 8 nuovi treni da Alstom, che entreranno in esercizio dal 2018.
 le novità della stagione invernale che parte il 13 dicembre e che vede l’arrivo di Italo instazione centrale a Milano, con l’incremento delle corse giornaliere, una ogni mezz’ora nelleore di punta, tra Roma e Milano; l’arrivo anche a Torino nella stazione centrale di Torino porta Nuova, l’apertura di una nuova rotta tra Roma e Verona Porta Nuova.
 L’incremento dell’offerta complessiva di Italo che passa dagli attuali 48 servizi ai 56 dellastagione invernale. Il raddoppio delle frequenze da e verso Reggio Emilia AV, che passeranno dalle attuali 12 a23 dal 13 dicembre
 Il lancio, sempre il 13 dicembre del servizio Italobus che con un biglietto integrato treno + autobus permetterà di portare l’alta velocità in sette citta dell’area mediopadana fino ad ora escluse: Carpi, Cremona, Mantova, Modena, Parma, Piacenza, Sassuolo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.