Qatar Airways espande il network sudafricano con la nuova rotta Doha-Durban

il

QATAR AIRWAYS ESPANDE IL NETWORK SUDAFRICANO CON IL LANCIO DELLA NUOVA ROTTA DOHA-DURBAN
Dicembre 2015, Milano – Qatar Airways ha lanciato oggi, giovedì 17 dicembre 2015, il nuovo collegamento tra Doha e Durban, offrendo ai passeggeri la possibilità di esplorare una nuova idilliaca destinazione subtropicale.
Il collegamento per Durban, che avrà una frequenza di quattro volte alla settimana, rappresenta un’ulteriore espansione delle operazioni della compagnia in Sudafrica, dove Qatar Airways è già presente con voli giornalieri per Città del Capo e due voli giornalieri per Johannesburg. In questo modo, i viaggiatori possono ora scegliere tra ben 21 voli alla settimana per il Sudafrica, in partenza dall’hub della compagnia, l’Hamad International Airport.
A Durban, la terza città sudafricana per dimensioni, i visitatori potranno apprezzare un clima subtropicale, una popolazione multiculturale e una grande varietà di attività outdoor. Nota per le sue bellissime spiagge e per il mare caldo, la città gode di oltre 300 giorni di sole all’anno che la rendono la meta ideale per il surf e lo shopping in uno dei tanti mercatini della città.
I rapporti commerciali tra il Qatar e il Sudafrica sono molto solidi e sono stati ulteriormente rafforzati dalla significativa crescita economica di Durban, dove molte multinazionali hanno deciso di insediarsi. La nuova rotta di Qatar Airways contribuirà a soddisfare la crescente richiesta di voli per Durban, offrendo ai viaggiatori in partenza dal Sudafrica migliori collegamenti per il Medio Oriente, l’Europa, gli Stati Uniti, l’Asia Pacifica e l’Asia meridionale.
“Il Qatar è uno dei più importanti partner commerciali del Sudafrica in Medio Oriente e siamo orgogliosi di rafforzare questo rapporto con il lancio della nostra nuova rotta diretta tra Durban e Doha. Grazie alle sue eccellenti infrastrutture per l’aviazione e allo sviluppo del Dube TradePort, prevediamo una crescita degli affari e delle opportunità di lavoro a Durban,” ha dichiarato il Group Chief Executive di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, che oggi ha preso parte al volo inaugurale sul Boeing 787-Dreamliner.
“Il prestigio di Durban è evidenziato dagli eventi di livello mondiale che la città ha ospitato in questi anni e che ne hanno rafforzato ulteriormente il futuro solido e vivace di destinazione turistica internazionale,” ha aggiunto Sua Eccellenza Al Baker.
Doha e Durban saranno entrambe teatro di grandi eventi internazionali nel 2022. Doha ospiterà infatti la Coppa del Mondo di calcio FIFA 2022, mentre a Durban si svolgeranno i XXII Common Wealth Games.
I passeggeri diretti a Durban o in partenza dalla città sudafricana avranno l’opportunità di sperimentare il pluripremiato servizio della compagnia in Business ed Economy Class a bordo del Boeing 787 Dreamliner, con una selezione di 2.000 film, album musicali e programmi TV disponibili su Oryx One, l’innovativo sistema di intrattenimento in volo della compagnia. Il Boeing 787, uno dei più recenti aeromobili introdotti da Qatar Airways nella propria flotta, è conosciuto anche come Dreamliner e dispone di 254 posti in due classi.
Il nuovo collegamento passeggeri si aggiunge ai preesistenti voli merci di Qatar Airways per Johannesburg. Qatar Airways Cargo, il terzo vettore cargo al mondo per dimensioni, ha giocato un ruolo attivo nello
A partire da oggi, è attivo il nuovo collegamento dall’Hamad International Airport per la “Golden City” di Durban, con quattro voli alla settimana che porteranno a 21 il numero totale di voli settimanali per il Sudafrica

sviluppo delle esportazioni dal Sudafrica, collegando il Paese con i mercati internazionali attraverso l’hub di Doha.
Gli orari dei voli Doha – Durban in vigore da oggi:
Lunedì, martedì, giovedì e sabato
Partenza da Doha QR1367 alle 07:45, arrivo a Johannesburg alle 15:20 Partenza da Johannesburg QR1367 alle 16:20, arrivo a Durban alle 17:35
Partenza da Durban QR1368 alle 18:45, arrivo a Johannesburg alle 20:00
Partenza da Johannesburg QR1368 alle 21:00, arrivo a Doha alle 06:20 (giorno seguente)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.