E’ decollato da Torino per Mosca SVO proprio al tramonto con bellissimi effetti il An124-100 Volga Dnepr. La destinazione finale è il cosmodromo di Baikonur. Domani alle 14 proveniente da Lipsia arriverà un altro aereo dello stesso tipo.
Giorno: 18 dicembre 2015
Incerto il futuro di Forlì
Se questa testata ne da per certa la visita il giorno 20/12/2015, http://www.sestopotere.com/aeroporto-ridolfi-di-forli-il-20-dicembre-ispezione-finale-e-intanto-halcombe-presenta-il-piano-di-rilancio-voli-dagli-stati-uniti-e-dalla-russia-contratto-con-laviazione-militare-usa/ , invece sul profilo FB Forlì Airport, la cosa è diversa e non appare ancora pianificata la visita adducendo i ritardi ad ENAC.
Non ancora pronto a Shannon il B767/300ER Meridiana
Non è decollato questa sera alla volta di Milano Malpensa il boeing 767-304ER Meridiana EI-FMR. Sembrava che dovesse essere oggi la giornata nel quale doveva lasciare l’Irlanda ed invece ancora a questo momento l’aereo è la. Probabilmente domani, ma non si esclude qualche altro ritardo. Intanto non è sfuggito all’amico Malcom Nason.
Sold out per il primo volo Eurowings su Phuket
Ha preso il via oggi il collegamento tra Colonia e Phuket operato da Eurowings. Il programma low cost a lungo raggio del brand del gruppo Lufthansa si arricchisce così di una nuova rotta leisure sulla Thailandia, con un bisettimanale operato con gli A330 della flotta e che debutta forte del 100 per cento dei posti…
Assaeroporti: ancora una tassa per il turismo
L’incremento dell’addizionale sui diritti d’imbarco è pari a 2,5 euro per passeggero Assaeroporti, in una nota, porta l’attenzione sull’incremento dell’addizionale sui diritti d’imbarco dei passeggeri aerei, pari a 2,5 euro per passeggero, osservando che: “Pur costituendo un atto dovuto ai sensi della Legge Destinazione Italia, rischia di deprimere ulteriormente lo sviluppo del turismo. Secondo analisi…
Stati Uniti e Cuba: è accordo, voli regolari tra i due Paesi
La legge degli Stati Uniti continua, però, a vietare i viaggi nell’isola caraibica per turismo, il nuovo accordo permette ai cittadini americani di raggiungerla per 12 scopi specifici E’ accordo nel settore dell’aviazione civile tra Washington e L’Havana. Il che dà il via libera a voli regolari tra i due Paesi. E’ quanto ha reso…
Cresce il traffico a Roma in novembre
Scali romani in crescita a novembre Incremento del 4,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un dato complessivo di 3,3 milioni di passeggeri Buone notizie dagli aeroporti della Capitale. Il traffico passeggeri mette a segno un nuovo balzo, secondo quanto riporta Il Sole-24 Ore, citando fonti di settore. I due aeroporti romani hanno…
Meridiana, Enac: lunedì report su incidente ruota volo Air Italy
In cda. Previsto anche incontro con vertici della compagnia aerea Roma, 18 dic. (askanews) – Lunedì 21 il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, riferirà in cda sul “grave inconveniente” accaduto ieri a un aereo di Air Italy (gruppo Meridiana), “che ha perso una ruota del carrello dopo il decollo” dall’aeroporto di Catania. Lo comunica l’Ente…
Delta Air Lines, niente più animali domestici in cabina
Niente più animali domestici a bordo dei voli Delta Air Lines. La compagnia aerea ha infatti stabilito che dal prossimo 1° marzo 2016, i passeggeri non potranno più far volare il loro animale domestico come bagaglio registrato in cabina. Gli animali non avranno più la possibilità di viaggiare al seguito dei proprietari, “a meno che…
Perugia ed Alitalia, nuovi servizi e nuove proposte per volare da Perugia
NUOVI SERVIZI ALITALIA E NUOVE OFFERTE PER VOLARE DA PERUGIA Al via il nuovo Transit Team di Alitalia: passeggeri assistiti nei transiti veloci sull’hub di Roma Fiumicino. Il personale sarà riconoscibile da una nuova uniforme Ha preso il via all’Aeroporto di Roma Fiumicino il nuovo Transit Team di Alitalia, nato per assistere e accompagnare i…
Nuovi posti di lavoro per Brussels Airlines
Impact on economy and employment The expansion means that about 140 new jobs will be created for the flying staff (cockpit and cabin crew). At Brussels Airport the investment does not only lead to extra jobs for Brussels Airlines check-in and aircraft maintenance; it also has a positive impact on the external service providers who…
Toronto, la nuova destinazione Brussels Airlines del 2016. L’India è sotto valutazione
Brussels Airlines and its Star Alliance partners advantageously replace Jet Airways and reinforce their Transatlantic offer New destination Toronto Toronto is the capital of the Canadian province of Ontario and, with its more than 2.6 million inhabitants, the most populous city in the country. Toronto and the Lake Ontario region are the economic and financial…
Brussels Airlines, due nuovi aerei per il lungo raggio del futuro
Two additional long haul aircraft over period of 12 to 15 months In spring next year, Brussels Airlines will add a ninth Airbus A330 to its fleet. This long-range aircraft allows to connect Brussels Airport and Toronto 5 times a week starting from April, to fill the void of the departure of Jet Airways. Sales…
Jet Airways lascia Bruxelles e va ad Amsterdam
Tutto l’operativo Jet Airways pianificato fino a fine marzo 2016 sull’aeroporto di Bruxelles migrerà ad Amsterdam. La compagnia indiana ha scelto l’aeroporto che ospiterà i servizi sull’India ed anche quelli su Toronto.
Brussels Airlines allarga il lungo raggio aprendo Toronto dopo la dipartita di Jet Airways
Brussels Airlines invests in intercontinental growth New service to Toronto, growth in Africa and more flights to the States Friday, December 18, 2015 — Brussels Airlines plans a major expansion of its long haul network. Their fleet will welcome two additional Airbus A330 aircraft. Next spring the airline launches flights to Toronto, now that Jet…
Distal & ITR Group nuovo GSA per Ethiopian Airlines
DISTAL & ITR GROUP NUOVO GSA DI ETHIOPIAN AIRLINES PER L’ITALIA Distal & Itr Group è lieta di annunciare la nomina ad Agente Generale per l’Italia di Ethiopian Airlines a partire dal 21 Dicembre 2015. Distal & ITR Group da tanti anni rappresenta molte compagnie aeree nazionali e internazionali per il mercato italiano sia nel…
Etihad introduce l’opzione di pagamento con bonifico bancario
ETIHAD AIRWAYS INTRODUCE L’OPZIONE DI PAGAMENTO CONBONIFICO BANCARIO PER ACQUISTO VOLI DALL’ ITALIA Milano, 18 Dicembre 2015 – Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha introdotto l’opzione di pagamento con bonifico bancario per le prenotazionieffettuate su etihad.com. La nuova opzione di pagamento, introdotta per rispondere alle esigenze dei clienti, è un’opzione…
50% di sconto su Italo nel 2016
ANCORA SCONTI SOTTO L’ALBERO CON ITALO NEL 2016 VIAGGI A META’ PREZZO Roma, 18 dicembre 2015. Il Natale di Italo continua nel 2016! Italo ha deciso di fare un altrofantastico regalo ai suoi viaggiatori: la possibilità di viaggiare con il 50% di sconto su ogni tratta apartire dal nuovo anno. Chi compra infatti i biglietti…
TAM Airlines sarà il primo vettore delle Americhe a operare un Airbus A350 XWB
Il più efficiente dei widebody offre ai passeggeri un’esperienza di volo di nuova generazione Il gruppo LATAM Airlines, costituita dall’unione di LAN Airlines e TAM Airlines, ha ricevuto a Tolosa il suo primo A350 XWB. TAM sarà quindi il primo vettore del continente americano a operare il nuovissimo aeromobile di Airbus e il quarto opertore…
Bergamo presenta lunedì prossimo il nuovo servizio Pobeda
Il Presidente di SACBO, ing. Miro Radici, insieme a Emilio Bellingardi, Direttore Generale di SACBO, saranno alla cerimonia di riapertura del collegamento tra Bergamo e Mosca, che si terrà nell’area partenze del terminal passeggeri, lunedì 21 dicembre 2015, a partire dalle ore 13:00, in coincidenza con l’orario di apertura dei banchi check-in 31-32-33 della compagnia…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.