DUBAI 10 febbraio 2016 – Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, ha segnato 10 anni di attività a Thiruvananthapuram, capitale del Kerala, in India.
Negli ultimi dieci anni, Thiruvananthapuram è emersa come un’importante destinazione di passeggeri e merci per la compagnia aerea nella regione. Dall’inizio delle sue operazioni, Emirates ha trasportato più di due milioni di passeggeri sulla rotta e spostato fino a 105.000 tonnellate di merci da e verso Thiruvananthapuram.
“L’India del sud è sempre stato un mercato chiave per Emirates e siamo orgogliosi di completare 10 anni di operazioni di successo a Thiruvananthapuram. Abbiamo avuto un settore di carico in buona salute sulla rotta da quando abbiamo lanciato il servizio nel 2006, dimostrando la domanda da parte dei passeggeri dei prodotti e servizi unici di Emirates e il nostro impegno verso il mercato “, ha detto Ahmed Khoory, Emirates Senior Vice President Commercial Operations – Asia occidentale e Oceano indiano.
“Sia per il tempo libero, che affari o turismo medico, lo stato del Kerala rimane una delle destinazioni più popolari in India, che attira viaggiatori provenienti da tutto il mondo durante tutto l’anno. Con 12 voli settimanali e 17 tonnellate di capacità di carico per volo, Emirates continua a facilitare gli spostamenti in entrata in India, rafforzare i legami commerciali e collegare i passeggeri da Thiruvananthapuram alla nostra vasta rete globale”, ha aggiunto.
Situato a poche miglia dal Mare Arabico, Thiruvananthapuram è un gateway ideale verso i trattamenti ayurvedici tradizionali dell’India e le spiagge orlate di palme della costa meridionale. Con una storia di trading che risale a mille anni fa, Thiruvananthapuram è un crogiolo di civiltà, che hanno lasciato il loro segno dalle chiese dai colori vivaci e ai palazzi in cima alla collina fino ai musei ospitati da vecchie case coloniali e alla cucina deliziosa.
Emirates opera anche cargo charter da e per Thiruvananthapuram per soddisfare la domanda del mercato durante le feste locali, come la festa del raccolto del Kerala, Onam e la sua celebrazione di Capodanno, Vishu. Il Boeing 777 cargo di Emirates è in grado di trasportare 103 tonnellate di merci, con il suo ponte principale, il più ampio di qualsiasi altro aeromobile, che le consente di trasportare carichi fuori misura e le partite più grandi.
Emirates ha raggiunto i 30 anni di attività in India nel 2015, e da allora le sue operazioni sono cresciute fino a servire 10 destinazioni [i] nel paese. Ora, è il terzo più grande vettore internazionale che serve l’India, e opera il 10,4% della capacità internazionale nel mercato. Secondo un recente studio pubblicato dal Consiglio Nazionale di Ricerca Economica Applicata (NCAER), le operazioni di Emirates in India hanno contribuito con oltre 848 milioni di dollari all’anno al PIL del paese, sostenendo più di 86.000 posti di lavoro indiani e generando quasi 1,7 miliardi di dollari in entrate in valuta estera.
