Yu Li che guida Air China in Italia ha rivelato le novità a Roma per il prossimo futuro della compagnia di bandiera cinese che vedono importanti novità come l’aumento delle frequenze su Milano e l’introduzione del Boeing 777 a Roma.
“Air China ha avuto un incremento netto del 40% lo scorso anno in Italia, un dato che ha le sue ragioni nell’Expo, ma che ha avuto riflessi anche su Roma dove abbiamo performance incoraggianti”. Così Yu Li, direttore generale Air China, a margine dell’evento celebrativo del Capodanno Cinese al Leonardo da Vinci di Roma, racconta dello sviluppo del traffico sul mercato italiano. “Sono di più i cinesi in arrivo in Italia, che gli italiani in partenza per la Cina, con un load factor medio dell’85%”. Crescono, infatti, del 50% i passeggeri cinesi e del 20% gli italiani. “Dati che sono forse influiti dalla stabilità del cambio monetario, ma che ci hanno portato ad arrivare a 21 voli settimanali in aumento”.
Aumenteranno da marzo le frequenze su Milano, da 9 a 12, mentre su Roma saranno utilizzati i Boeing 777 “Celebreremo a giugno i 30 anni di Air China con 24 voli in Italia, e siamo certi, visti i primi numeri del 2016, di una proficua crescita”.