Bergamo entra nel network di BMI Regional, aerolinea indipendente inglese in affari con Lufthansa.
L’avvio dei voli sarà datato per il 31 Marzo prossimo assiem ad altre tre roitte sempre in partenza da Monaco.
L’aerolinea inglese che ha una flotta composta da Embraer 135 da 37 posti e EMB145 da 49, offrirà 2 voli al giorno dal lunedì al venerdì ed uno nel weekend, con la prospettiva di incrementarli se la domanda lo manifesterà.
BMI Regional raggiunge già molti aeroporti da Monaco, essendo le sue rotte ad own risk, sempre via Monaco sarà possibile raggiungerle con tariffe dedicate. BMI Regional garantisce grazie ad un accordo con Lufthansa, l’accesso al network del vettore tedesco con destinazione le altre città della Germania, l’Europa oppure in tutto il mondo.
Jochen Schnadt – direttore commerciale, ha dichiarato a riguardo: «Abbiamo il piacere di annunciare l’aggiunta di una seconda tratta fuori dall’Italia, sulla scia del lancio di quella che collega Milano Malpensa a Bristol. D’ora in avanti, i viaggiatori del nord Italia potranno volare dai nostri due principali hub con possibilità di coincidenze dirette con Bmi regional. La tratta Milano Bergamo-Monaco di Baviera garantirà ai passeggeri un accesso veloce e diretto a Monaco, alla Baviera e all’Austria, oltre a collegamenti senza soluzione di continuità verso destinazioni di tutto il mondo. Grazie ai collegamenti agli hub e ai centri di eccellenza del nostro partner Lufthansa, favoriremo il trasferimento dei clienti all’aeroporto di Monaco di Baviera tramite il rinomato Terminal 2. Gli orari convenienti e una frequenza di servizio pari a due voli giornalieri tra Bergamo e Monaco di Baviera offriranno ai clienti aziendali un prodotto puntale e giornaliero tra le due città. Crediamo che l’aggiunta di questa nuova tratta sarà fortemente complementare a una rete in grado di offrire a clienti d’affari e turisti un prodotto aereo conveniente e di qualità in Germania e non solo. Noi di Bmi regional siamo felici di collaborare con l’aeroporto di Bergamo allo sviluppo di una nuova emozionante tratta in una comunità e in una regione vivace e dinamica».
Steffen Harbarth, Direttore Commerciale Lufthansa Hub Monaxi & SVP Marketing Lufthansa Group Airlines commenta «È fantastico incrementare la collaborazione con Bmi Regional e insieme ampliare ulteriormente la nostra rete di collegamenti aerei. Bergamo rappresenta un mercato importante per Lufthansa. I nostri passeggeri potranno facilmente e velocemente transitare attraverso il rinomato hub Lufthansa di Monaco di Baviera e raggiungere destinazioni in ogni parte del mondo».
«La reintroduzione di voli tra l’aeroporto di Milano Bergamo e Monaco è estremamente importante per la nostra business community», ha dichiarato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo: «In questo modo, il nostro aeroporto sarà nuovamente collegato a uno dei più principali hub europei e quindi alle principali destinazioni internazionali e intercontinentali attraverso la rete di Lufthansa. Le attività import-export e gli scambi commerciali tra Lombardia e Baviera sono molto forti e il mercato necessita di collegamenti rapidi, anche giornalieri, nella parte orientale della nostra regione. Inoltre, grazie all’accordo di codeshare tra Bmi Regional e Lufthansa, decine di città europee e destinazioni in tutto il mondo diveranno facili da raggiungere per milioni di persone che vivono dall’altra parte della regione e che considerano Bergamo il loro aeroporto preferito. Essi dovranno effettuare una singola operazione di check-in all’aeroporto di Bergamo e procedere direttamente alla destinazione finale con tempi di transito ridotti e collegamenti comodi».