Emirates inaugura i collegamenti con Yangon e Hanoi

il

773EK 10

Il volo giornaliero collegato sarà attivo dal 3 Agosto 2016, offrendo maggiori possibilità per gli Italiani che vogliono volare nel sud-est asiatico

Dubai, – 26 Febbraio 2016: Emirates lancerà un servizio giornaliero da Dubai a Yangon (RGN) in Myanmar e verso Hanoi (HAN), in Vietnam, a partire dal prossimo 3 Agosto 2016. Utilizzando un Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi, questa nuova rotta rafforzerà ulteriormente il network di destinazioni Emirates nel Sud-Est asiatico, offrendo nuove opzioni di volo ai passeggeri diretti ad Hanoi e Yangon e ai viaggiatori vietnamiti e i birmani di usufruire dell’ampio network globale di Emirates.

Il sud-est asiatico sta diventando una meta sempre più popolare per i turisti di tutto il mondo. Secondo il Ministero del Turismo Vietnamita, nei primi due mesi del 2016 ci sono stati 1.638.670 arrivi, il 16% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli italiani, in particolare, sembrano apprezzare molto il Vietnam: le partenze nel 2016 verso questa nazione, infatti, sono aumentate del 25,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Questo nuovo servizio espanderà il network della compagnia aerea nel sud-est asiatico a 12 città (tra cui Cebu e Clark nelle Filippine, i cui collegamenti inizieranno il 30 marzo 2016) e in sette paesi, quando la tratta sarà attiva ad agosto.

Yangon è la capitale commerciale del Myanmar e la più grande città del Paese, con una popolazione di 7,2 milioni. Dal momento dell’apertura al turismo nel paese, il Myanmar ha continuato ad assistere ad un aumento degli arrivi di turisti stranieri, in particolare attrarrendo coloro che sono interessati all’ ecoturismo o ai molti templi storici del paese. Con i suoi siti religiosi e antichi, sentieri naturali e le spiagge pittoresche, Yangon ha accolto 1,1 milioni di turisti nel 2014, con un aumento del 25 per cento rispetto all’anno precedente. Come hub principale del paese per il commercio, l’industria, il settore immobiliare e di intrattenimento, Yangon contribuisce per circa un quinto del PIL del paese.

Hanoi, la capitale vietnamita, è situata nella regione settentrionale del Vietnam, è la seconda città più grande del paese, ed ha una popolazione di 7 milioni. L’economia di Hanoi è cresciuta molto dal 1990, e questo è evidente dal numero di zone industriali e cluster in tutta la città. Rinomata per essere un centro culturale, la città ha un alto numero di attrazioni storiche, ed è sede di patrimoni dell’umanità UNESCO come la baia di Ha Long.

Hanoi sarà la seconda destinazione di Emirates per il Vietnam, in aggiunta al servizio già esistente per Ho Chi Minh City, lanciato nel 2012, oltre ad un servizio solo cargo per Hanoi inaugurato nel 2013.

Con il servizio giornaliero per Yangon e Hanoi, Emirates, in collaborazione con i suoi partner in codeshare regionali come Bangkok Airways e Jetstar – ora serve le maggiori capitali e le attrazioni turistiche nel Sud-Est asiatico, fornendo l’opportunità per i turisti in questi mercati per costruire itinerari di viaggio che coprano più città in queste destinazioni.

“Con l’inaugurazione di questo servizio, Emirates rafforzerà la propria offerta nel sud-est asiatico e offrirà una maggiore scelta per i viaggiatori in Myanmar e Vietnam che potranno collegarsi comodamente a 39 città in Europa, 16 in Medio Oriente, nonché ad un grande numero di destinazioni in tutta la nostra vasta rete in Africa e nelle Americhe “, ha detto Adnan Kazim, Emirates’ Divisional Senior Vice President, Strategic Planning, Revenue Optimisation & Aeropolitical Affairs.

“Il primo servizio aereo di Emirates per il Myanmar sostiene il Master Plan del Turismo del paese, che ha l’obiettivo di attirare 7,5 milioni di arrivi turistici entro il 2020. Per Hanoi, il servizio fornirà ulteriori opzioni per i vietnamiti di viaggiare a Dubai e attraverso la rete globale di destinazioni di Emirates, rendendo più facili i collegamenti per i vietnamiti d’oltremare e agevolando il sempre crescente numero di turisti”.

Il Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi che Emirates opererà sulla rotta offre 8 posti in First Class, 42 posti in Business Class e 310 posti in Economy Class. In termini di carico, fino a 20 tonnellate di capacità saranno offerti nella stiva su questo servizio. Queste sono in aggiunta alle 260 tonnellate di capacità di carico già offerte dal servizio cargo settimanale esistente tra Dubai e Hanoi.

Si prevede che le esportazioni popolari su questa rotta siano indumenti fabbricati e frutti di mare dal Myanmar, e prodotti ittici ed elettronici da Hanoi.

I tempi del nuovo servizio sono state programmati per consentire connessioni senza soluzione di continuità verso molte tratte europee e per i Paesi del Golfo, tramite una comoda sosta a Dubai.

I voli per Yangon e Hanoi partiranno tutti i giorni da Dubai con la sigla EK388 alle 02: 50 e arriveranno all’aeroporto internazionale di Yangon alle 11:05. Il servizio ripartirà da Yangon alle 12: 35h ed arriverà all’aeroporto internazionale di Noi Bai di Hanoi alle 14: 50. Il volo di ritorno, l’EK389, partirà da Hanoi alle 22: 50, per arrivare a Yangon alle 00: 20 del giorno successivo. Il servizio ripartirà poi da Yangon all’ 01: 50 e arriverà al Dubai International Airport alle 05:05.

I passeggeri che viaggiano con il Boeing 777-300ER di Emirates potranno usufruire del pluripremiato servizio di intrattenimento di bordo ice, che offre fino a 2.200 canali on demand. Come su tutti i voli Emirates, anche quelli per Yangon ed Hanoi offriranno ai passeggeri una generosa franchigia bagaglio di 30Kg in Economy, 40Kg in Business e 50Kg in First.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare http://www.emirates.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.