Alitalia: Montezemolo intervistato da Corriere TV

il

http://video.corriere.it/montezemolo-futuro-dell-alitalia-tutti-aerei-sono-stati-rinnovati-attenzione-ad-ogni-dettaglio/f857f6d0-e147-11e5-86bb-b40835b4a5ca

L’intervista concessa da Luca Cordero di Montezemolo a Corriere TV. Il Presidente e AD della compagnia ripercorre Alitalia nel 2015 e quello che sarà nel 2016. Investe anche i temi che riguardano la politica turistica in generale dell’Italia e dei rapporti che hanno le Regioni italiane nei rapporti di compartecipazione alle spese dei servizi ferroviari. Indicando quindi che la scelta di cancellare rotte non remunerative quali quelle verso Calabria e Friuli Venezia Giulia è perchè non sono non sostenibili se non con eventuali compensazioni.
Annuncia i potenziamenti su Teheran, la rotta Bologna-Catania ed i nuovi servizi verso Santiago del Cile e Mexico City. Caracas è stata sospesa a causa del fatto che le vendite effettuate in venezuela, i proventi non sono mai stati trasferiti in italia, per questo la rotta è stata chiusa.
Vengono dati i riferimenti delle perdite maturate a Roma FCO a causa dell’incendio, un contraddittorio con le compagnie assicurative è in corso per discuterne i termini di compensazione delle perdite subite.
Viene ancora ribadito il concetto che la compagnia aerea deve essere un esempio di servizio per il passeggero, cià è in miglioramento, ma ulteriori sforzi e formazione sono in corso in tutte le articolazioni per portare la compagnia ad avere standards elevati di proposta nei confronti del cliente.
Confermata la riconfigurazione di tutti gli interni entro l’estate, così come le nuove lounge che si chiameranno Casa Alitalia, anche queste rinnovate entro l’inizio dell’estate. L’investimento in tutti i canali dell’accoglienza a bordo e prima e dopo ammonteranno a 400 milioni di €.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.