“L’andamento della domanda per le tratte fra Italia e Stati Uniti rimane forte e in questi primi mesi del 2016 abbiamo visto un sensibile incrememento”.
Patrizia Ribaga, direttore commerciale Italia di Delta Air Lines, mostra ottimismo sulla prossima stagione estiva, che vedrà la compagnia confermare le tratte proposte lo scorso anno e lanciare la novità Roma-Minneapolis. Il trend positivo, conferma il manager intervistato nel corso dello Showcase Usa-Italy di Torino, “trova la sua spinta principale dal rafforzamento della domanda dagli Stati Uniti verso l’Italia grazie al dollaro forte. Ma anche dall’Italia vediamo segnali positivi, dopo il rallentamento generato dai fatti di Parigi”.
Per la compagnia il 2016 vedrà anche un aumento della concorrenza per quanto riguarda i voli diretti, con in più l’ipotesi di un ingresso di Norwegian, determinata ad avviare i voli a lungo raggio low cost anche da Roma. “Credo che la novità rappresenti una totale incognita – ammette Ribaga – considerando che non esistono precedenti in tal senso che ci possano dare elementi di confronto. Staremo a vedere”.
TTG