Ryanair condanna lo sciopero dei controllori del traffico aereo francesi


RYANAIR CONDANNA LO SCIOPERO DEI CONTROLLORI DEL TRAFFICO AEREO FRANCESI

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Europa, oggi (21 marzo) ha condannato l’azione egoistica dei sindacati dei Controllori del Traffico Aereo francesi, che ha ancora una volta causato la cancellazione di centinaia di voli e portato a ritardi in tutta Europa con il loro 42esimo sciopero dal 2009.
Ryanair ha ripetutamente fatto appello al Governo francese e alla Commissione Europea affinché intraprendano azioni per impedire che i consumatori europei vengano regolarmente tenuti in ostaggio da un ristretto numero di controllori di volo, che causano interruzioni non solo dei voli da e per la Francia, ma anche di quelli che sorvolano la Francia, facendo si che i normali viaggiatori – i cui voli non decollano né atterrano in un aeroporto francese – subiscano anch’essi le conseguenze di cancellazioni e ritardi.
Ryanair ha invitato i consumatori a sottoscrivere la sua petizione online “Mantieni Aperti i Cieli d’Europa”, che fa appello alla Commissione e al Parlamento Europeo per proteggere l’Europa dai ripetuti ricatti e disservizi da parte dei sindacati dei Controllori del Traffico Aereo, nei seguenti modi:
Rimuovendo il diritto di sciopero per i sindacati dei Controllori del Traffico Aereo europei, nello stesso modo in cui alle varie forze di polizia e militari d’Europa non è consentito scioperare. In ogni caso, chi lavora come Controllore di Volo in Europa potrà ancora aderire a un sindacato, organizzarsi e portare avanti i propri interessi attraverso la mediazione o l’arbitrato vincolante, il che non implica scioperi o chiusure dei cieli europei
oppure
Permettendo agli altri Controllori del Traffico Aereo europei di gestire i voli sullo spazio aereo francese durante gli scioperi,
Quando Ryanair otterrà 1 milione di sottoscrizioni, questa petizione sarà presentata a Bruxelles alla Commissione e al Parlamento dell’UE che saranno a quel punto costretti a considerare di prendere provvedimenti per prevenire queste immotivate interruzioni del servizio.
Robin Kiely di Ryanair ha dichiarato:
“Ancora a causa di uno sciopero dei Controllori del Traffico Aereo francesi – il 42esimo dal 2009 – siamo stati purtroppo costretti a cancellare un certo numero di voli oggi (lunedì, 21 marzo) con ulteriori probabili ritardi. Tutti i clienti coinvolti sono stati contattati via email ed SMS e avvertiti delle opzioni a loro disposizione: il pieno rimborso, la riprenotazione sul prossimo volo disponibile o la riprenotazione su una rotta alternativa. Chi viaggia oggi è pregato di controllare lo stato del proprio volo sul sito Ryanair.com prima di recarsi in aeroporto, e seguire @Ryanair su Twitter per aggiornamenti.
Ci scusiamo sinceramente con quanti sono stati colpiti da queste immotivate azioni di sciopero da parte di questi Controllori del Traffico Aereo francesi, che continuano a tenere in ostaggio i consumatori europei, e facciamo appello al Governo francese e alla Commissione Europea affinché prendano misure per impedire qualsiasi altra interruzione del servizio. E’ fortemente ingiusto che migliaia di normali consumatori europei vedano interrotti i propri programmi di viaggio o vacanze dalle azioni di pochi egoisti. Incoraggiamo anche ogni consumatore colpito a sottoscrivere la nostra petizione online, Mantieni Aperti i Cieli d’Europa (http://www.keepeuropesskiesopen.com).”

Per le info di volo: https://www.ryanair.com/ie/en/useful-info/help-centre/travel-updates/air-traffic-control-strike

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.