· Con l’A330neo Airbus apre un nuovo capitolo in termini di comfort
· Ottimizzazione del benessere dei passeggeri e delle operazioni dei vettori
Airbus ha lanciato il suo nuovo brand di cabina: “Airspace by Airbus”. Al cuore di questa nuova filosofia, lo stretto legame che Airbus ha stabilito fra il benessere dei passeggeri e la performance operativa delle compagnie aeree clienti. Airspace, che rappresenta il meglio di Airbus in termini di design e innovazioni di cabina, sarà uno strumento di base flessibile e sofisticato che permetterà ai vettori di ottimizzare il loro brand. Parallelamente, Airbus lancia la nuova cabina del futuro A330neo, che racchiude il concetto Airspace by Airbus ispirandosi alla cabina di un altro aeromobile della famiglia di widebody: il nuovo A350 XWB attualmente in servizio.
“La storia del successo di Airbus si basa innanzitutto sull’innovazione, in particolare in termini di cabina, che ha sempre avuto un ruolo fondamentale”, ha dichiarato Kiran Rao, Executive Vice President Strategy e Marketing di Airbus. “Oltre al feedback estremamente positivo dei passeggeri sull’A350 XWB e all’applicazione delle tecnologie e delle caratteristiche della cabina A350 sull’A330neo, siamo orgogliosi di integrare i nostri principi di design di cabina attraverso il nostro nuovo brand: Airspace by Airbus.”
“Il nuovo A330neo è l’aeromobile ideale per il lancio di questo nuovo brand che, insieme all’A350 XWB segna l’inizio di una nuova famiglia di cabine Airbus”, ha aggiunto. “Queste cabine saranno una fonte di ispirazione per le compagnie aeree e offriranno delle soluzioni per garantire ai loro passeggeri un’esperienza di volo personalizzata e totalmente nuova, ottimizzando al contempo la performance economica offerta dallo spazio disponibile a bordo dei loro aeromobili”.
Incentrate intorno a quattro dimensioni principali, quali “Comfort”, “Ambience”, “Servizio” e “Design”* le cabine Airspace saranno più rilassanti, suggestive, belle e funzionali, stimolando un’esperienza di alto livello e unica per i passeggeri. Questi potranno, ad esempio, beneficiare di cappelliere più grandi, di toilette moderne più spaziose, di sedili e corridoi più larghi e di maggiore spazio per le gambe sotto ai sedili. Inoltre, nelle diverse cabine Airspace saranno sempre presenti elementi di design caratteristici quali, ad esempio, l’illuminazione ambientale basata sulle ultimissime tecnologie LED, linee e forme semplici e pulite, superfici libere, oltre a un’area accoglienza unica e personalizzabile. Tutti questi aspetti contribuiscono alla creazione di un design dall’estetica gradevole, e che crea più che una semplice “sensazione” di spazio, un vero spazio reale, che si concretizza in tutta la nuova cabina dell’A330neo.
Airbus offre la famiglia di aeromobili commerciali più moderna e completa al mondo e investe continuamente in nuove innovazioni. Questi aeromobili possono accogliere da 100 a oltre 600 passeggeri. Oltre 16.300 aeromobili Airbus sono stati ordinati da più di 380 clienti nel mondo. Airbus dispone di uffici studi e siti di produzione in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, oltre a filiali in Stati Uniti, Cina, Giappone, India e Medio Oriente.
Nota alle redazioni: le quattro dimensioni principali di Airspace by Airbus:
– ‘Comfort’ – il comfort è offerto senza alcun compromesso allo scopo di fornire ai passeggeri un maggiore spazio personale, che faciliti il relax;
– ‘Ambience’ – un comfort ottimale garantito dall’illuminazione d’ambiente, un ambiente silenzioso e una sensazione generale di spazio;
– I ‘Servizi’ di nuova generazione disponibili nell’intera della cabina comprendono sistemi di intrattenimento e di connettività interattivi, toilette di concezione moderna e un ambiente lavorativo ottimizzato per l’equipaggio;
– ‘Design’ –elementi personalizzabili che contribuiscono a creare cabine attraenti e ne ottimizzano l’ergonomia, “concepiti per la performance” con l’obiettivo di ottimizzare le operazioni dei vettori.
La cartella stampa sarà disponibile nella press room all’indirizzo: http://www.airbus.com/presscentre/
Per le televisioni, un B-Roll sarà disponibile nella broadcast room: http://www.airbus.com/broadcastroom/
Per ulteriori informazioni: airspace.airbus.com

