@TNT stringe accordi con due clienti globali per fornire nuove soluzioni di packaging e di trasporto della catena del freddo

il

Amsterdam, 14 Aprile 2016 – L’azienda di trasporto espresso TNT ha firmato due accordicon altrettanti clienti globali per fornire soluzioni di imballo e di trasporto per la catena delfreddo “MedPak VI°C”, che vengono lanciate ufficialmente nel mese in corso. Uno dei clienti è leader nei test clinici, l’altro è un’azienda globale del settore biotech.
Medpak VI°C è un network di servizio di packaging riutilizzabili a temperatura controllata cheaiuta i produttori healthcare a ridurre i costi e gli sprechi durante il trasporto di farmaci emateriali biologici.Questo servizio è chiamato Medpak VI°C perché garantisce una variazione di temperature durante il trasporto non superiore ad 1°C. Regolamenti più rigidi sulla sicurezza dei pazienti e sullo sviluppo dei farmaci biologici hanno aumentato la necessità di offrire soluzioni garantite di supply chain, ma queste sono spesso fornite a prezzi elevate da aziende specializzate che non posseggono un network diconsegna proprietario.
Con Medpak VI°C, TNT offre una soluzione all-inclusive che combina una serie di soluzioni di imballo a temperatura controllata di alto profilo con il plus di un integratore di trasporto air e road. Il servizio di soluzioni di tracciatura e monitoraggio assicurano il rispetto della gestione della catena del freddo.Un aspetto centrale è che Medpak VI°C è una tecnologia di packaging certificata dall’azienda tedesca va-Q-tec. Questa soluzione di imballo utilizza PCM (phase change materials) esoluzioni con pannelli sotto vuoto per mantenere la temperatura entro limiti definiti. Disponibile immediatamente presso centri autorizzati GDP (Good Distribution Practice),questa soluzione mantiene un ambiente freddo, in un ambiente controllato, per oltre 96 ore.TNT fornisce le scatole per l’imballo affittandole, trasporta i materiali sensibili alla temperatura e riprende le scatole vuote dopo la consegna al destinatario. I destinatari possono essere ospedali, cliniche, laboratori di fisica, centri di produzione o distribuzione farmaceutica. Questo consente ai produttori di terziarizzare la gestione del packaging end to end, iltrattamento, il trasporto e la restituzione del materiale ad un unico integratore globale ditrasporto.
“La fase di riutilizzo del materiale usato per il trasporto può diminuire i costi di compliance qualitative, e riduce anche i rischi legati alla catena del freddo. Con Medpak VI°C, possiamo rispondere a chi cerca un equilibrio tra costi e qualità, esattamente quello che i nostri clientidel settore della life science e della health industry chiedono” ha commentato Cathy O’Brien,Industry Director Healthcare di TNT

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.