L’ente rafforza la collaborazione con t.o. ed adv, tra iniziative mirate, prodotti innovativi e commissioni extra da @Tunisair
“Gli investimenti per la promozione della destinazione nel mercato italiano sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno, proprio perché l’Italia è per noi un mercato chiave e intravediamo importanti segnali di ripresa. Inoltre, il Governo tunisino ha creato una collaborazione interministeriale per potenziare la sicurezza, attraverso un piano che prevede l’utilizzo di mezzi e strumenti di controllo negli aeroporti, nei luoghi pubblici e nelle località turistiche, al fine di garantire la massima tranquillità a turisti e cittadini”. Esordisce così Dora Ellouze, direttrice per l’Italia dell’ente nazionale tunisino per il Turismo.
Alla domanda se la recente proroga di tre mesi dello stato di emergenza stia incidendo sulle richieste, la direttrice dichiara a Guida Viaggi che “la decisione non sta avendo ricadute sulla scelta della destinazione poiché si tratta di una misura preventiva che non ha conseguenze sul normale svolgimento delle attività nel Paese – afferma -. Anche per questo motivo il ministero degli Affari Esteri italiano non ha posto alcuna restrizione nei confronti del Paese, valutando la situazione sul territorio priva di reali pericoli”.
La politica sui t.o.
L’ente sta continuando a collaborare con il fronte degli operatori, il che si traduce in un potenziamento ulteriore “delle azioni promozionali con iniziative mirate per gli agenti di viaggi pensate per valorizzare l’offerta turistica tunisina: tra questi, prodotti e circuiti innovativi per portare in primo piano nuovi asset turistici del Paese – sottolinea Ellouze -, come la gastronomia e il turismo medicale”.
Incentivi alle adv
Novità anche sul fronte charter. @Tunisair ha introdotto “commissioni extra per incentivare le agenzie e creato un nuovo prodotto a disposizione dei t.o, si tratta di 4 voli charter, offerti a tutti i partner italiani, che partiranno in estate dai maggiori aeroporti e che copriranno 3 mesi estivi”. Dal canto loro gli operatori stanno mantenendo la programmazione della destinazione “senza variazioni particolari rispetto agli anni passati”.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/178286/tunisia#sthash.07plVDdd.dpuf