Philippine Airlines finalizza l’ordine per gli A350 XWB
Le future ammiraglie della flotta di lungo raggio opereranno su USA ed Europa
Philippine Airlines (PAL) ha finalizzato un accordo con Airbus per un ordine fermo di sei A350-900, più sei opzioni. L’accordo conferma una Lettera d’Intenti (MoU) annunciata agli inizi dell’anno in occasione del Salone dell’Aviazione di Singapore.
L’A350 XWB diventerà il fiore all’occhiello della futura flotta di lungo raggio di PAL e sarà configurato in tre classi premium. Il vettore opererà questi aeromobili sui voli senza scalo verso gli Stati Uniti e verso nuove destinazioni in Europa.
L’A350 XWB è l’ultimissimo membro della famiglia di aeromobili widebody di Airbus. L’aeromobile è dotato del design più moderno e aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio, e motori a basso consumo Trent XWB di Rolls-Royce. Insieme, queste tecnologie portano a una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni, e costi di manutenzione significativamente ridotti. Per i passeggeri, la cabina più larga garantisce maggiore spazio in tutte le classi e poltrone della larghezza standard di 18 pollici in classe economy.
A oggi Airbus ha registrato un totale di 783 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 42 clienti nel mondo, che lo hanno reso uno dei widebody di maggiore successo di sempre