@KLM apre Miami e Colombo

il

KLM offre ai propri clienti una scelta ancora più ampia di destinazioni
Due nuove destinazioni invernali: Miami e ColomboPiù voli verso L’Avana e Kuala Lumpur
Attivazione dei voli per Astana e Salt Lake City questa settimana
Roma, 2 maggio 2016
Con gli orari invernali 2016, KLM Royal Dutch Airlines aggiungerà alla propria rete due nuove destinazioni intercontinentali, Miami (USA) e Colombo (SriLanka).
Inoltre introdurrà un collegamento giornaliero con L’Avana (Cuba) e nella stagione invernale continuerà a operare voli aggiuntivi per Kuala Lumpur (Malesia). Per finire, questa settimana KLM attiverà i voli per due nuove destinazioni intercontinentali: Astana (Kazakistan) e Salt Lake City (USA).Queste le parole del Presidente e CEO di KLM Pieter Elbers: “Già quest’estate offriremo ainostri clienti un numero eccezionale di nuove destinazioni: sette in Europa e due intercontinentali, Salt Lake City e Astana. E il prossimo inverno ne aggiungeremo altre due: Miami e Colombo. Nel 2015 KLM ha compiuto i primi audaci passi verso la ripresa eadesso iniziamo a raccoglierne i frutti. KLM sta investendo nella sua rete per offrire aipropri clienti una scelta ancora più ampia di destinazioni”.
Miami, USA
L’agglomerato urbano di Miami in Florida (USA) ospita 5,5 milioni di abitanti, cifra che lo colloca al quarto posto tra i più grandi agglomerati urbani degli Stati Uniti, dopo New York, Los Angeles e Chicago. Miami è caratterizzata da un clima tropicale, sublimi esempi di architettura Art Déco e una vivace atmosfera latino-americana. Miami Beach è nota per i suoi party spettacolari, al ritmo della musica selezionata dai più importanti DJ (molti dei quali provenienti dai Paesi Bassi). La città non è soltanto una meta ideale per i viaggi di piacere, ma anche un importante centro d’affari che ospita le sedi centrali di numerose multinazionali .Durante la stagione invernale, KLM offrirà un servizio trisettimanale per questa destinazione, con partenze da Schiphol e ritorni da Miami il martedì, il giovedì e ladomenica. I voli saranno effettuati con un Airbus A330-200 dotato di 30 posti in World Business Class e 213 in Economy. KLM ha già avuto esperienza con la tratta di Miami nel 2011/2012, ma sospese il serviziodopo un anno. La compagnia è convinta che le attuali condizioni del mercato siano sufficientemente favorevoli per il ripristino della tratta.

Il primo volo per Miami partirà domenica 30 ottobre, data che segnerà il ritorno di KLM in città dopo un’assenza di oltre 4 anni e mezzo.
Colombo, Sri Lanka
Colombo è il cuore economico dello Sri Lanka e la città più grande del Paese, con circa750.000 abitanti. La popolazione totale dello Sri Lanka ne conta 21 milioni.I Paesi Bassi sono storicamente legati allo Sri Lanka, che dal 1640 al 1796 ha portato ilnome di Ceylon olandese ed è stato un suo governatorato. Le tracce di questo periodostorico sono ancora ben visibili sull’isola, in particolare a Galle, Unawatuna, Kalutara eNegombo, dove è possibile ammirare (le rovine di) fortezze ed edifici coloniali. A Colomboci sono una fortezza olandese, la residenza di un governatore e un cimitero. E appena allargo della costa c’è l’isola di Delft, che prese il nome dalla città olandese celebre per lesue porcellane.Al termine della guerra civile nel 2009, lo Sri Lanka è tornato a essere un Paese sicuro estabile. Da allora l’economia, e in particolare il settore turistico, ha evidenziato unacrescita esponenziale. Il reddito pro capite dello Sri Lanka è raddoppiato negli ultimi diecianni e l’isola è diventata una meta tropicale particolarmente ambita per i viaggi di piaceredei turisti europei.Durante la stagione invernale, KLM offrirà un servizio bisettimanale per Colombo, conpartenze da Schiphol il lunedì e il venerdì e ritorni da Colombo il martedì e il sabato. I volisaranno effettuati con la new entry della flotta intercontinentale KLM: il Boeing 787Dreamliner dotato di 30 posti in World Business Class, 48 in Economy Comfort e 216 inEconomy.La partenza del primo volo per Colombo è prevista per lunedì 31 ottobre 2016 e segneràil ritorno di KLM in città dopo un’assenza di quasi 20 anni: KLM aveva infatti sospeso icollegamenti con la capitale dello Sri Lanka (poi servita facendo scalo ad Abu Dhabi) nel1997. Più voli per L’Avana Alla luce dell’imponente domanda, alla fine di ottobre KLM aumenterà anche la frequenzadei voli per Cuba e la Malesia, offrendo un servizio giornaliero per L’Avana.Più voli per Kuala Lumpur grazie alla collaborazione più stretta con MalaysiaAirlines

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.