@Alitalia ed @Etihad al Taste of Milan

il

ETIHAD AIRWAYS E ALITALIA AL “TASTE OF MILANO” PER PRESENTARE LA PROPRIA OSPITALITA’ DI BORDO

Etihad Airways – la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti – e Alitalia sono state le compagnie aeree partner di “Taste of Milano”, l’evento gastronomico annuale di alta cucina. Durante la settima edizione del festival, Etihad Airways ha presentato la sua esperienza culinaria senza rivali sia a bordo che a terra, a tutti i visitatori, a seguito dell’obiettivo della compagnia aerea di fornire un eccellente servizio ed accoglienza ai propri ospiti.
Nel proprio stand, Alitalia ha offerto ai visitatori del “Taste of Milano” l’opportunità di assaggiare piatti gourmet preparati dai propri Chef. Contestualmente, la maggiore compagnia aerea italiana ha presentato agli ospiti le sue nuove divise, così come la sua nuova campagna pubblicitaria globale che intende mostrare la bellezza dell’Italia attraverso il concetto del “Made of Italy”.

L’evento si è svolto a Milano dal 19 al 22 maggio al “The Mall”, uno spazio unico ed innovativo nel quartiere Porta Nuova che è stato recentemente rinnovato in occasione dell’Expo di Milano del 2015, diventando un punto di riferimento per i principali eventi della città. Etihad Airways ha da poco annunciato una partnership pluriennale con Taste Festivals Ltd, organizzatori dei principali eventi gastronomici a livello mondiale sin dal 2004, presenti in 15 Taste festival programmati per il 2016. Alitalia è presente agli eventi “Taste of Milano” e “Taste of Rome”.

Shane O’Hare, Senior Vice President Marketing di Etihad Airways, ha dichiarato: «Etihad Airways è orgogliosa di sponsorizzare questo progetto che vede come protagonisti Milano ed il cibo italiano. Milano è la capitale della moda e del design, ma offre inoltre un forte e dinamico mondo di cibo ricercato, essendo caratterizzata da un’eccezionale diversità gastronomica.

Taste of Milano rappresenta l’occasione perfetta per promuovere l’innovazione culinaria del vettore in tutte le cabine e nelle sue spettacolari lounge” .

I visitatori di “Taste of Milano” hanno avuto l’occasione di partecipare all’Etihad Taste the World Award, un concorso che coinvolge i 15 festival del cibo e premierà il ristorante o lo chef che meglio rappresenterà la filosofia culinaria di Etihad. Una giuria composta da uno chef di bordo di Etihad, esperti del gusto e food influencer conferirà un premio allo Chef che avrà dimostrato la migliore tecnica di cucina innovativa e l’uso sapiente degli ingredienti così da creare un piatto indimenticabile. Gli chef vincitori di ogni festival saranno invitati al Taste of Abu Dhabi per prendere parte allo spettacolo Etihad Taste the World.
Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, ha dichiarato: “Nulla ci rende più lieti che offrire ai nostri ospiti un’esperienza di volo accompagnata dalla miglior selezione di cibo italiano. Siamo felici di presentare i nostri ultimi menù a “Taste of Milano” e dimostrare la passione ed esperienza che il team di Alitalia mette nella sua selezione quotidiana del cibo, così come mostrare le nuove divise Alitalia, che sono state presentate la settimana scorsa in occasione di Alitalia Day 2016. L’evento è la massima sinergia del mangiare bene in un contesto elegante quale “The Mall”.

Etihad Airways ha recentemente perfezionato l’esperienza a bordo nelle cabine di First Class. Gli chef di bordo, molti dei quali provengono da ristoranti affermati, attraverso le proprie competenze culinarie forniscono ad ogni ospite pasti personalizzati à la carte.
Dispongono inoltre di una dispensa di ingredienti freschi per soddisfare tali richieste.
I Food and Beverage Manager della Business Class supervisionano il servizio di un sano e moderno menù à la carte, e possono anche consigliare il perfetto accompagnamento di vini attingendo dalla cantina di bordo. Etihad Airways conta attualmente 235 chef di bordo e 495 Food and Beverage Manager, che forniscono l’acclamato servizio di First Class e Business Class per il quale la compagnia aerea è considerata la migliore al mondo.

Alitalia, compagnia aerea partner di Etihad Airways, offre un’ottima selezione gastronomica con pasti speciali in tutte e quattro le classi di cabina: in Business Class sui voli a lungo e medio raggio, in Economy Plus sui voli a lungo raggio, e in Economy Class sui voli a lungo e medio raggio. La Business Class sui voli a lungo raggio promuove vino italiano e specialità gastronomiche attraverso un percorso che passa per tutte le regioni italiane e che unisce prodotti di alta qualità alla migliore tradizione culinaria italiana.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.