@Etihad Airways apre ad Abu Dhabi la miglior first class lounge & SPA a livello mondiale


ETIHAD AIRWAYS APRE AD ABU DHABI LA MIGLIORE FIRST CLASS LOUNGE & SPA A LIVELLO MONDIALE

Abu Dhabi, 30 maggio 2016 – Etihad Airways apre ufficialmente oggi la sua nuova First Class Lounge & Spa presso il Terminal 3 dell’Abu Dhabi International Airport. Il nuovo e magnifico spazio rappresenta l’impegno della compagnia aerea nel fornire esperienze di ospitalità ambiziose e senza eguali.

Ispirato ai più prestigiosi alberghi del mondo, ai club privati ed ai ristoranti stellati, la lounge è un ambiente ultra-esclusivo e alla moda che racconta la ricercata esperienza di ospitalità e la storia della compagnia aerea attraverso design, stile e comfort senza eguali, ristoranti di prima classe a livello mondiale, e servizi di beauty e relax su misura.

La lounge dispone di 16 zone esclusive, progettate per far sì che gli ospiti si rilassino, si rigenerino e si intrattengano nel lusso più totale prima di imbarcarsi sul loro volo. Un ristorante à la carte, un bar a vista, una sala fitness, una lounge sigari, una spa Six Senses, barbieri Style & Shave, un nail bar, una sala TV, una sala relax riservata, una sala di preghiera e una sala giochi per bambini fanno in modo che tutti gli ospiti ricevano un’esperienza altamente personalizzata.

Peter Baumgartner, Amministratore Delegato di Etihad Airways, ha dichiarato: «La nostra nuova First Class Lounge & Spa è il fiore all’occhiello della nostra nuova offerta di lounge in tutto il mondo e rappresenta il meglio della nostra città natale Abu Dhabi. Si tratta di un’esposizione di design di prodotto intelligente, innovazione, ospitalità e servizi superlativi. Questa non è solo una lounge, ma la più elevata esperienza di ospitalità di una compagnia aerea, che rispecchia perfettamente l’evoluzione di Etihad Airways nell’essere la migliore compagnia aerea al mondo».

«Proseguendo il nostro cammino verso l’innovazione, questo nuovo ambiente dedicato di First Class dimostra il nostro continuo impegno nello sviluppo di prodotti di alta classe a livello mondiale, frutto del continuo re-immaginare il viaggio».

La nuova struttura, che si estende per circa 1.700 mq ed è dotata di un’ampia vista sull’aeroporto, è aperta 24h/24 ad uso esclusivo degli ospiti di The Residence, della First Class, della Guest Esclusive, dei soci di Etihad Guest Platinum (più un ospite), degli ospiti di First Class delle compagnie del network Etihad Airways Partner (EAP), dei soci di EAP su invito (più due ospiti) e dei soci di EAP equivalent Platinum (più un ospite).

Shane O’Hare, Senior Vice President Marketing di Etihad Airways, ha dichiarato: «Stiamo reinventando il servizio e l’ospitalità. Sebbene l’ambiente sia davvero notevole, l’attenzione maggiore è stata posta nel creare uno spazio lussuoso ed alla moda in linea con la nostra rinomata offerta di servizi a bordo. Il risultato è la migliore esperienza al mondo di lounge e spa di una compagnia aerea».

Gli ospiti di The Residence godono dell’esclusività del proprio spazio privato, discretamente situato vicino all’ingresso del salone principale. La zona riservata vanta un maggiordomo dedicato formatosi presso una struttura del gruppo Savoy, poltrone e divani su misura in pelle italiana Poltrona Frau, con annessa una stanza da bagno personale rifornita di una gamma di prodotti Acqua di Parma, una sala preghiera e una sala da pranzo privata.

Gli ospiti della First Class Lounge & Spa saranno seguiti da personale altamente qualificato, che ha superato un rigoroso processo di selezione. La lounge dispone di un team di sala qualificato composto da un Direttore Generale, un Concierge, un Maître d’Hotel, un maggiordomo formatosi presso il Savoy, chef e barman professionisti.

L’Executive Chef porta con sé l’immensa esperienza di una lunga carriera nei più importanti brand alberghieri tra cui Ritz Carlton, Shangri-La e Intercontinental. Il suo team di esperti Sous Chef, Demi Chef e Chef de Partie preparano pranzi di alta cucina serviti presso la sala da pranzo à la carte. I menu vengono cambiati di frequente e dispongono di una scelta di piatti della cucina araba, indiana e internazionale, disponibili su ordinazione in qualsiasi momento della giornata. La cucina prepara tutte le pietanze in loco, utilizzando i prodotti di stagione più freschi di provenienza locale. Gli ospiti avranno anche la possibilità di sperimentare un menu unico degli Emirati Arabi a cinque portate, sviluppato dagli chef Mezlai presso il prestigioso Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi. Sono inoltre previsti menu di snack bar e pasto informale.

Il bar a vista scultoreo, divenuto uno degli elementi più accattivanti della nuova serie di lounge di Etihad Airways a livello mondiale, presente anche nelle strutture di recente apertura di New York e Melbourne, è rifornito di 75 distillati nobili, champagne e aperitivi. Un cocktail menu su misura è stato appositamente sviluppato in collaborazione con Fluid Movement, una delle principali realtà di consulenza a livello mondiale nel settore bevande, con sede a Londra. La bevanda distintiva analcolica è l’Abu Dhabi, che utilizza sapori mediorientali come il caffè aromatico messo in infusione con il cardamomo e spruzzato con delicata acqua di rose.

Tutti i cocktail analcolici ed alcolici presenti sul menu sono unici ed hanno nomi che richiamano le destinazioni più importanti di Etihad tra cui New York, Melbourne, Shanghai, Parigi, Mumbai, Sydney e Londra. Utilizzando ingredienti ispirati a queste città, cocktail alcolici e analcolici sono stati creati da barman altamente qualificati, con uso di sciroppi e decorazioni, come zucchero filato e rabarbaro disidratato. Il bar offre anche una selezione di “classici moderni”, come la Mach 10 Mojito. Gli amanti del Negroni saranno lieti di sapere che il loro aperitivo preferito è mescolato, imbottigliato e invecchiato dietro il bancone.

La lounge sigari fornisce una scelta tra 9 marchi altamente selezionati, inclusi Hoyo de Monterray, Cohiba, Bolivar, Montecristo, Arturo Fuente e Romeo Y Julieta, tutti perfettamente conservati. Ognuno sapientemente abbinato ad una serie di whisky e cognac.

La Six Sense Spa è composta da tre stanze con doccia per i trattamenti. Gli ospiti della First Class possono beneficiare di un trattamento benessere omaggio, mentre gli ospiti di The Residence possono usufruire di due trattamenti benessere omaggio.

In sintonia con il concetto di salute e benessere, l’area Relax & Recline presenta un enorme muro a video composto da 27 schermi, con illuminazione e suono rilassanti ed è equipaggiata di sei poltrone Frau reclinabili in pelle . La sala fitness è provvista sia tapis roulant che di biciclette ellittiche Technogym, così come di docce e spogliatoi sia per uomo che per donna.

L’area Style & Shave vede tra il suo personale barbieri di talento che offrono vari servizi per barba e capelli, inclusi un trattamento omaggio espresso e un servizio di pulizia scarpe. Il nail bar fornisce trattamenti per unghie e capelli, inclusa la nail art e un trattamento espresso omaggio.

H.E. Eng. Mohamed Mubarak Al Mazrouei, Chief Executive Officer dell’aeroporto di Abu Dhabi, ha dichiarato: “Siamo lieti di fornire il nostro supporto a Etihad Airways per il lancio della nuova First Class Lounge nell’aeroporto di Abu Dhabi. La nuova struttura potrà offrire agli ospiti un’esperienza veramente esclusiva, a dimostrazione del continuo impegno della compagnia aerea e dell’aeroporto nell’offerta del miglior servizio possibile ai propri passeggeri che viaggiano attraverso la capitale degli Emirati Arabi.”

Per quanto riguarda il design d’interni, i principi di stile, spazio e serenità sono completati dal caratteristico marchio ‘Facets of Abu Dhabi’ di Etihad Airways. Con i suoi motivi geometrici e la sua gamma di colori ispirata al panorama degli Emirati Arabi, è la più alta espressione del modernismo Arabo del XXI secolo.

La nuova struttura si aggiunge alla serie in continua espansione delle 14 Premium Lounge della compagnia aerea, incluse quelle inaugurate recentemente a New York e Melbourne, oltre a quelle di Abu Dhabi (Terminal 1 e 3), Francoforte, Londra, Manchester, Dublino, Parigi, Washington DC e Sydney. Nell’aeroporto di Abu Dhabi, Etihad Airways ha inoltre una Premium Lounge dedicata all’interno della struttura doganale degli Stati Uniti, e una Premium Arrivals Lounge. Le nuove First e Business Class Lounge di Los Angeles LAX saranno inaugurate nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.