L’A380 di @Emirates fa un duplice atterraggio a Los Angeles e Vienna

il

Il secondo collegamento giornaliero atterra a Los Angeles lo stesso giorno in cui inizia il volo per Vienna con il gigante dei cieli

DUBAI, – 5 Luglio 2016 – Emirates ha lanciato il secondo volo servizio quotidiano con l’A380 dall’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles (LAX), atterrando poco dopo le 20.00 locali del 1 luglio. Con questo ampliamento di programma, Emirates è ora in grado di servire ogni giorno circa 1.000 passeggeri che viaggiano verso Los Angeles. Nello stesso giorno Vienna si è unita alla famiglia delle destinazioni servite dagli A380 di Emirates.

L’aereo Emirates A380 è stato allestito con il marchio dei Dodgers appositamente progettato per celebrare l’ampliamento di servizio per Los Angeles, in considerazione della sponsorizzazione della compagnia aerea con i Los Angeles Dodgers. Questa sponsorizzazione, in congiunzione con il secondo volo quotidiano per Los Angeles, sottolinea l’impegno di Emirates per lo sport, la cultura e la regione della California del sud.

Il nuovo volo EK217, operato da un Airbus A380-800, è configurato per 3 classi di cabine con 14 suite private in First Class, 76 posti in classe Business Class e 401 posti in Economy Class.

“Siamo entusiasti di continuare ad imprimere la nostra impronta a Los Angeles, la seconda città degli Stati Uniti, e di essere in grado di fornire giornalmente più scelte di volo ai più clienti possibili, così come il raddoppio dei benefici economici che i voli Emirates forniscono alla California”, ha detto Rob Gurney Senior Vice President Commercial Operations, The Americas. “Ci sforziamo di dare ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio possibile in ogni fase del viaggio attraverso il nostro celebre servizio e i prodotti leader del settore.”

Oltre a servire coloro che visitano o viaggiano per Los Angeles, i passeggeri che desiderano andar oltre LA, verso le vicine destinazioni negli Stati Uniti, possono usufruire delle partnership con Virgin America e Alaska Airlines. Per esempio, tramite Alaska Airlines, i passeggeri hanno a disposizioni connessioni da LAX a città come Eugene, Mammoth Lakes, Monterey, Portland, Santa Rosa e Guadalajara. Con Virgin America, i passeggeri possono continuare il viaggio verso Las Vegas, Fort Lauderdale, Cancun e molte altre destinazioni.

Il nuovo volo Emirates EK217, parte giornalmente da Dubai alle 15.00 e arriva a Los Angeles alle 20.00. Il volo di ritorno EK218, parte ogni giorno da Los Angeles alle 22.30 e arriva a Dubai circa 16 ore dopo, all’1.30. Questo servizio implementa l’attuale volo Airbus A380-800 EK215 che parte da Dubai alle 20.55 e atterra a Los Angeles alle 13.55. Il volo di ritorno già esistente, EK216, parte da LAX alle 16.45 e arriva a Dubai alle 19.35 del giorno seguente.

Più scelte e tempi di connessione più brevi
Con l’aggiunta di questo secondo volo giornaliero, i passeggeri che viaggiano verso Los Angeles passando da Dubai provenienti da città come Basra, Tehran, Kuwait, Dhaka, Karachi, Sialkot, Delhi, Kolkata, Kochi, Colombo e Seychelles, così come Singapore, Kuala Lumpur e Bangkok sperimenteranno una connettività migliorata. Anche i passeggeri che viaggiano da Los Angeles, passando per Dubai, verso Lahore, Peshawar, Mumbai, Chennai, Trivandrum, Ahmedabad, Colombo, Cape Town e Mauritius, così come Singapore, Bangkok e Hong Kong, avranno maggiori scelte e tempi di connessioni più brevi.

Al di là dei picchi di viaggi nelle vacanze estive e nelle festività, il nuovo servizio cercherà di soddisfare la crescita demografica dei viaggiatori d’affari. Partendo nella notte, l’EK217 permette di avere a disposizione una giornata completa da dedicare al lavoro, agli incontri e alla scoperta di Los Angeles, prima di ripartire. Con le industrie di fama mondiale nel campo dell’intrattenimento, aerospaziale, della tecnologia, dei media, della moda, della scienza la comunità d’affari internazionale sarà ben servita da opzioni di viaggio supplementari provenienti da tutto il mondo.

Il volo giornaliero supplementare sosterrà il trasporto di maggiori esportazioni da Los Angeles e dalla grande area della California del sud, contribuendo a stimolare l’economia locale e la crescita delle piccole imprese che altrimenti non avrebbero la possibilità di vendere in mercati internazionali. Attualmente, oltre alla capacità dedicata ai suoi passeggeri, Emirates ogni settimana opera anche due Boeing 777-200F cargo per LAX.

L’A380 atterra a Vienna
Sempre il 1 Luglio, Vienna si unisce alla famiglia delle destinazioni servite dagli degli A380di Emirates. Emirates è la prima e unica compagnia aerea ad operare con un A380 nella capitale austriaca. Il primo volo assoluto di un A380 da Dubai a Vienna è atterrato alle 12.55 ora locale di venerdì 1 Luglio ed è stato accolto dal tradizionale saluto con il cannone ad acqua. Vienna è la 41° destinazione servita da un A380 all’interno della rete globale di Emirates.
Emirates al momento offre due voli quotidiani da Vienna tramite l’hub internazionale di Dubai. Al momento la tratta composta dai voli EK127/EK128 viene operata con un Airbus A380 con configurazione a tre classi, con 14 suite private in First Class, 76 poltrone completamente reclinabili in Business Class e 429 spaziose poltrone in Economy Class. Il secondo volo giornaliero continuerà ad essere operato da un Boeing 777-330ER con una capacità di 360 posti.
Emirates ha coperto la rotta Vienna-Dubai fin dal 2004 e da allora ha trasportato almeno 3 milioni di passeggeri nel suo doppio servizio giornaliero.

Svegliarsi volando così come dovrebbe essere
I passeggeri a bordo dell’A380 di Emirates potranno usufruire di oltre 2.500 canali di intrattenimento on-demand con film, show televisivi, musica, giochi, podcast ed eventi sportivi live attraverso ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento della compagnia. A bordo i passeggeri possono sperimentare una cucina gourmet regionale e il rinomato servizio in volo di Emirates del personale di bordo multinazionale della compagnia che comprende più di 135 nazionalità. Gli aerei A380 di Emirates sono equipaggiati con sedili Emirates completamente reclinabili in First Class e in Business Class; i passeggeri Premium possono inoltre usufruire della Lounge di bordo di Emirates. I passeggeri di First Class possono rilassarsi nella loro Suite privata e arrivare rinfrescati a destinazione dopo una visita alla Shower Spa dell’Emirates A380. I passeggeri di Prima classe e di Business possono viaggiare da e per l’aeroporto con la comodità del servizio chauffeur di Emirates, nonché usufruire dell’esclusivo network di Lounge.

Fai un tour video a 360° dell’A380
Prima di imbarcarsi i passeggeri possono fare un tour video a 360° della cabina di pilotaggio dell’A380 e una camminata virtuale attraverso l’Emirates A380, così come in Google Street View.

#LosAngeles #A380 #Emirates #Vienna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.