Il responsabile di Lufthansa Thonmas Eggert lascia l’Italia dopo 5 anni. Un periodo trascorso con varie turbolenze, in particolare con il trade e non solo. Paola Baldacci di GuidaViaggi gli ha strappato qualche dichiarazione. “Sono stati anni interessanti, con polemiche sì, ma criticamente costruttive – osserva -, abbiamo attraversato una fase di trasformazione che riguarda tutta la compagnia”. Torna all’headquarter con funzioni di head of global and strategic accounts, per curare grandi aziende e dmc dai fatturati importanti.
Il suo mandato è stato caratterizzato da decisioni che hanno destato discussioni nel trade, come i 16 euro di fee per i biglietti via Gds, annunciati esattamente un anno fa, nell’ambito di una revisione totale della distribuzione, che riguarda l’adozione dello schema Ndc e ha compreso la riduzione delle commissioni agenziali. Azione quest’ultima che ha scatenato le proteste di Fiavet.
L’articolo su Guidaviaggi lo potete leggere a questo link:
– See more at: http://guidaviaggi.it/notizie/180117/cambio-della-guardia-in-lufthansa-italia#sthash.ISXm6d6Y.dpuf
Oltre al trade c’è da segnalare la riduzione pesante dei quadri all’interno della sede italiana di Lufthansa. In particolare la biglietteria e non solo.
Il nuovo responsabile sarà quì a settembre proveniente da Parigi.
@Lufthansa #thomaseggert #lufthansa @plabaldax #paolabaldacci