Volo @Emirates EK521 coinvolto in un incidente operativo durante l’atterraggio il 3 agosto 2016

il

#Italiavolanews

· Il Boeing 777-300 stava viaggiando da #Trivandrum a #Dubai

· Tutti i 282 passeggeri e i 18 membri dell’equipaggio sono stati evacuati e sono al sicuro

Dubai, E.A.U., 4 agosto 2016 – Il volo Emirates EK521 è stato coinvolto in un incidente operativo durante l’atterraggio al Dubai International Airport alle 12.45 circa ora locale di ieri, 3 agosto 3016. Tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati evacuati e sono al sicuro grazie alla rapida risposta degli addetti Emirates e del Dubai International Airport.

L’aereo, un Boeing 777-300 registrato A6-EMW e alimentato da un motore Rolls-Royce Trent 800, stava viaggiando dal Trivandrum International Airport di Thiruvananthapuram, India, verso Dubai. A bordo erano presenti 282 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio.

I #passeggeri sono stati accolti dallo staff #Emirates che ha fornito tutta l’assistenza possibile. Dei 282 passeggeri del volo EK521, 157 sono sbarcati a Dubai e hanno lasciato l’aeroporto ieri pomeriggio. 107 passeggeri hanno invece scelto di continuare il loro viaggio e sono rimasti nell’airside dell’aeroporto dove sono stati forniti loro pasti, possibilità di riposo e di soddisfare altre necessità, mentre Emirates li ricollocava sui primi voli disponibili. 13 passeggeri hanno scelto di rimanere qualche giorno a Dubai prima di continuare nel loro viaggio, con Emirates che ha fornito loro la sistemazione in hotel e un supporto dedicato. 5 passeggeri sono stati portati all’ospedale locale con ferite lievi, e Emirates ha attivato un supporto personale dedicato per soddisfare le loro esigenze. Continueremo ad offrire tutte le possibili attenzioni ai nostri clienti coinvolti.

Sua Altezza Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Emirates Chairman and Chief Executive, ha incontrato i membri dell’equipaggio, che sono tutti al sicuro. Un membro dell’equipaggio è stato portato ieri in ospedale, ma le sue condizioni sono buone e verrà dimesso oggi dall’ospedale locale. Emirates ha attivato un supporto dedicato per il suo equipaggio.

Il Boeing è stato consegnato ad Emirates nel marzo 2003. Sia il Capitano che il Primo Ufficiale hanno ciascuno più di settemila ore di esperienza di volo. Emirates sta collaborando pienamente con le autorità locali al fine di determinare le cause dell’incidente.

Interruzioni di volo previsti per le prossime 36 ore

A causa di questo incidente, il Dubai International Airport è stato chiuso per circa sei ore il 3 agosto e molti voli sono stati cancellati, hanno subito ritardi o sono stati deviati. Il Dubai International Airport ha ripreso gradualmente le operazioni verso le 18.30 locali di ieri.

Emirates ha cancellato ieri 27 voli, si sono verificati dei ritardi e alcuni voli sono stati riprogrammati su tutta la rete. 23 voli sono stati deviati su aeroporti alternativi – Sharjah, Al Maktoum International (DWC), Fujairah, Al Ain, Muscat and Bahrain. In totale, più di 23.000 passeggeri Emirates sono stati coinvolti da questa interruzione. Ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente causato ai nostri passeggeri e chiediamo loro di pazientare e comprendere il grande lavoro che i nostri team stanno facendo per ripristinare il normale funzionamento delle operazioni.

I passeggeri in possesso di biglietti acquistati il 3 agosto 2016 o precedentemente possono spostare o annullare le prenotazioni senza alcun costo. Per maggiori informazioni sui voli o sulle nuove prenotazione visitate http://www.emirates.com o contattate l’ufficio vendite locale di Emirates. Potete trovare i numeri qui: https://www.emirates.com/english/help/contact-emirates/

I passeggeri che devono viaggiare nelle prossime 24 ore possono vistare: http://www.emirates.com/ae/english/plan_book/flight_status/flightstatus.aspx

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.