#Italiavolanews
Roma, 26 agosto 2016
Dal 30 ottobre 2016 KLM Royal Dutch Airlines amplierà il suo network per l’Africa con l’introduzione della destinazione di #Windhoek, in Namibia. Gli orari degli attuali tre voli per Luanda, in Angola, saranno leggermente modificati in modo da consentire il raggiungimento di Windhoek e il ritorno dopo una breve sosta.
I voli per Luanda e Windhoek saranno effettuati con Airbus A330-200 dotato di 243 posti. Il volo KL0575 partirà il martedì, il venerdì e la domenica alle ore 22:45 da Amsterdam e arriverà a Luanda il giorno successivo alle ore 07:30 (ora locale). Alle ore 08:45 (ora locale) proseguirà il suo tragitto verso Windhoek, dove arriverà alle ore 12:15 (ora locale). Il volo di ritorno, KL0576, partirà il mercoledì, il sabato e il lunedì da Windhoek alle ore 17:40 (ora locale) e atterrerà a Luanda alle ore 19:15 (ora locale). Ripartirà quindi da Luanda alle ore 20:40 (ora locale) per raggiungere Amsterdam il giorno successivo alle ore 05:20. Il nuovo volo offrirà ottime coincidenze da tutti e sette gli aeroporti italiani serviti da KLM (Torino, Milano Linate, Venezia, Genova, Bologna, Firenze e Roma Fiumicino).
“La solidità della nostra posizione in Europa ci consente di trovare regolarmente opportunità di consolidamento a livello internazionale”, ha dichiarato Pieter Elbers, CEO di KLM. “Dopo le new entry di quest’anno, Salt Lake City e Miami in USA, Colombo in Sri Lanka e Astana in Kazakistan, abbiamo aggiunto una nuova destinazione KLM in Africa. Offriamo ben 55 voli a settimana verso diverse destinazioni in Africa”.
Windhoek è la dodicesima destinazione di KLM in Africa, dopo Luanda (Angola), Johannesburg e Città del Capo (Sudafrica), Nairobi (Kenya), Kilimangiaro e Dar es Salaam (Tanzania), Entebbe (Uganda), Kigali (Ruanda), Lagos (Nigeria), Accra (Ghana) e Il Cairo (Egitto). Insieme ai nostri partner, serviamo ben 56 destinazioni nel continente.