@AirFrance : Le #novità Air France


Prosegue la strategia di posizionamento in alto di #AirFrance
· Primo volo del Boeing 787 il 9 gennaio 2017.
· Servizio al tavolo in classe Business proposto su alcuni voli a lungo raggio.
· Nuove poltrone in Premium Economy per un comfort sempre maggiore.
Il 20 settembre 2016, in occasione della 38a edizione della fiera IFTM Top Resa, Air France ha presentato la strategia di posizionamento in alto che sta interessando i propri prodotti e servizi, svelando alcune novità.

“Questa fiera ci permette di promuovere, all’interno di un ambiente favorevole allo scambio, i rapporti con i nostri partner commerciali del settore turistico, con i quali condividiamo le difficoltà dovute all’allontanamento dei turisti dalla Francia. Ora più che mai, vogliamo conservare questi legami”, ha dichiarato Jean-Marc Janaillac, CEO di Air France-KLM, durante l’inaugurazione della fiera.

Frédéric Gagey, CEO di Air France, ha aggiunto: “La nostra ultima generazione di cabine, lanciata nel 2014, è stata molto apprezzata dai nostri clienti. La significativa scalata di Air France nella classifica delle migliori compagnie aeree a livello mondiale e in svariate categorie particolarmente competitive rispecchia l’importanza di questi investimenti per i viaggiatori. Dobbiamo portare avanti questa strategia con l’obiettivo di offrire ai nostri passeggeri un viaggio più facile, personalizzato e gradevole”.

· Arriva il nuovo Boeing 787

Il 9 gennaio 2017, Air France opererà il primo volo commerciale del suo Boeing 787 tra Paris-Charles de Gaulle e Il Cairo (Egitto).
Per Air France e i suoi passeggeri, il Boeing 787 offre una lunga serie di vantaggi:
– il meglio di Air France, con tutte le cabine di ultima generazione in classe Business (30 posti), Premium Economy (21 posti) ed Economy (225 posti);
– connessione wi-fi a bordo;
– maggior comfort e più spazio a disposizione con le nuove poltrone Premium Economy;
– finestrini più grandi del 30% circa rispetto agli aeromobili simili;
– un consumo di carburante ridotto di circa il 20% rispetto alle precedenti generazioni;
– una significativa riduzione delle emissioni di CO2 (circa il 20%) e delle emissioni acustiche.

Per permettere ai propri clienti di scoprire questo nuovo aereo, Air France proporrà, nei giorni 7 e 8 gennaio, quattro voli di prova Parigi-Parigi della durata di 2 ore e 30 minuti. I biglietti saranno messi in vendita a partire dai primi giorni di dicembre.
Servizio al tavolo in classe Business

A maggio 2016, Air France ha introdotto il servizio al tavolo nelle cabine di classe Business a bordo di alcuni voli in partenza da Paris-Charles de Gaulle e diretti a Singapore e a New York-JFK.

Con questo nuovo servizio, Air France accoglie i propri passeggeri secondo la tradizione dei migliori ristoranti francesi. L’equipaggio è incaricato di prendere le ordinazioni di ogni passeggero, offrendo un servizio personalizzato e un’estetica senza eguali. A bordo, la tavola è apparecchiata per offrire un servizio individuale, senza dover lasciare il proprio posto. In questo modo, si elimina l’uso dei vassoi e la presenza dei carrelli di servizio è limitata. Ogni piatto viene preparato dall’equipaggio in modo da esaltare l’offerta culinaria e l’arte del servizio ad alta quota.

Per offrire un servizio al tavolo degno dei migliori ristoranti, Air France ha previsto, in collaborazione con l’Istituto Paul Bocuse, una formazione specifica per il proprio personale di bordo.

Visto l’enorme successo riscosso da questo nuovo servizio, Air France ha deciso di proporlo fino alla fine dell’anno sui voli diretti a Tokyo-Haneda e, a partire dal 2017, sarà disponibile su molte altre rotte.

· Una nuova poltrona in classe Premium Economy
Air France rinnova le poltrone delle cabine Premium Economy per offrire un comfort sempre maggiore ai propri passeggeri. Riprogettata in stretta collaborazione con i propri clienti, la nuova poltrona Premium Economy di Air France è la prima di una lunga serie di migliorie.

A partire dal prossimo 9 gennaio, a bordo del primo volo commerciale del Boeing 787, i passeggeri della classe Premium Economy potranno godere di uno spazio maggiore, grazie a:
– una seduta più ampia di 2,5 cm, composta da cuscini più comodi e dotata di rinforzo lombare;
– maggiore spazio per le gambe e 5 cm in più di distanza tra le file;
– una scocca fissa, richiesta dai clienti della compagnia;
– schienale reclinabile fino a 130° per favorire la qualità del sonno;
– uno spazio più ampio tra i sedili, con un bracciolo centrale più grande di 2,55 cm;
– una fessura incrociata presente sul tavolino, in grado di sostenere in verticale un libro o un tablet;
– molte altre funzionalità pratiche e innovative.

· La strategia del continuo salto di qualità
Il prossimo inverno, sulle rotte a lungo raggio della compagnia, 36 Boeing 777 saranno dotati delle nuove cabine e serviranno 32 destinazioni. Inoltre, a partire da agosto 2017, 44 Boeing 777 saranno sottoposti a un’operazione di riequipaggiamento. Air France darà inizio nell’inverno 2017 al rinnovamento dei suoi Airbus A330, la cui consegna è prevista per l’inverno 2018. Allo stesso tempo, la compagnia sta progettando la riqualificazione dei suoi Airbus A380, che potrebbe avere inizio entro il 2019.
La strategia del continuo salto di qualità viene perseguita anche sulle rotte a medio raggio, con i 24 Airbus A320 che verranno modificati entro la fine di ottobre 2016 e il rinnovamento degli 11 Airbus A321

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.