Milano, 11 Ottobre 2016 – #Finnair continua ad aumentare il suo traffico verso le destinazioni asiatiche e ha annunciato oggi che per la stagione estiva 2017 aggiungerà capacità e frequenze sulle rotte per #Tokyo e #HongKong, grazie all’A350.
Finnair aumenterà la frequenza dei voli fra Helsinki e Tokyo-Narita aggiungendo a quelli operati quotidianamente con l’A330, quattro voli supplementari settimanali operati con il nuovo A350. I collegamenti aggiuntivi saranno disponibili tra il 5 giugno e il 27 ottobre 2017 e porteranno a 18 i collegamenti settimanali da Helsinki all’aeroporto Narita di Tokyo, proposti da Finnair e il suo partner Japan Airlines. Le frequenze supplementari per Tokyo saranno gestite come un’operazione commerciale congiunta con Japan Airlines, British Airways e Iberia. Finnair vola anche a Osaka, Nagoya e Fukuoka (rotta stagionale per l’estate 2017), con un totale di 35 voli settimanali per il Giappone.
Sempre grazie all’entrata in flotta di altri A350 Finnair aumenterà la frequenza sulla rotta per Hong Kong con tre voli settimanali supplementari tra il 6 giugno e il 28 ottobre 2017. Attualmente Finnair vola a Hong Kong tutti i giorni con partenze notturne. Grazie alle frequenze aggiuntive, opererà 10 voli settimanali e sarà in grado di offrire ai propri clienti un volo con partenza pomeridiana da Helsinki e un volo di mattina da Hong Kong. Tutti i collegamenti di Finnair per Hong Kong sono operati con l’A350.
Oltre a Hong Kong, Finnair ha deciso di mantenere attiva la sua rotta stagionale per la vicina città cinese di Guangzhou (Canton), con ben quattro frequenze settimanali operate con l’aeromobile A330. La rotta per Guangzhou è stata aperta nel 2016 ed è stata la quinta destinazione di Finnair in Cina.
“Con l’aggiunta di frequenze per Tokyo e Hong Kong grazie all’A350, stiamo lavorando alla crescita del traffico fra Asia ed Europa e stiamo cercando di aumentare la nostra presenza in città che hanno riscosso favori da parte dei nostri clienti in questi ultimi anni”, afferma Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair. “È passato un anno da quando abbiamo ricevuto il nostro primo Airbus A350, e con sette aerei che operano nel nostro network, non vediamo l’ora di avere ancora più clienti che volano su questo grandioso aereo.”
Il prossimo anno, Finnair si aspetta di ricevere altri quattro A350 ed entro la fine del 2023, Finnair avrà una delle più moderne flotte a lungo raggio nel settore, con 19 A350 nella sua flotta.