#Milano, 12 Ottobre 2016 – Finnair e Qatar Airways hanno stipulato un accordo di code sharing, consentendo nuovi collegamenti tra i network delle due compagnie aeree e offrendo nuove opportunità di viaggio per i clienti Finnair e Qatar Airways.
A partire dall’11 ottobre il codice di volo AY di Finnair sarà aggiunto ai voli Qatar Airways fra #Helsinki e #Doha, nonché ai voli tra Doha e #Muscat, #Bahrain, #Seychelles e #Maldive. Allo stesso tempo, il codice QR di Qatar sarà aggiunto ai voli Finnair tra Helsinki e #Stoccolma #Bromma, #Billund, #Goteborg, #Riga, #Tallinn e #Tartu. Sia Finnair sia Qatar fanno parte dell’alleanza oneworld.
“Finnair è soddisfatta di sviluppare la collaborazione con Qatar Airways e di rafforzare ulteriormente la forte posizione dell’alleanza oneworld nella regione Nordica e nel Mar Baltico. Sia Finnair sia Qatar Airways sono compagnie aeree innovative leader a livello mondiale e collegare i nostri network offre un valore aggiunto ai nostri passeggeri in partenza dagli hub di Helsinki o di Doha”, afferma Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair.
Sua Eccellenza Akbar Al Baker Chief Executive di Qatar Airways Group ha dichiarato: ” Questa collaborazione non poteva avvenire in un momento migliore per Qatar Airways, abbiamo aperto proprio ieri la nostra rotta per Helsinki. Siamo lieti di essere allineati con Finnair grazie a questo accordo di codeshare e grazie anche al nostro rapporto all’interno del network oneworld, che offre ai passeggeri una rete globale ancora più ampia tra cui scegliere quando si viaggia con le nostre compagnie aeree”.