Eurowings e Germanwings cancellano centinaia di voli a causa di uno sciopero degli equipaggi

il

Oggi i network di eurowings e Germanwings sono nel caos per lo sciopero degli equipaggi che rivendicano salari più alti.

Non sono esclusi altri scioperi nella prossima settimana.

Gli scioperi hanno colpito le basidi dusseldorf, Colonia, Dortmund, Hannover, Stoccarda, Berlino e Amburgo.. Nulla è accaduto sui network di Lufthansa da Francoforte e Monaco.

Gli equipaggi di lufthansa hanno indetto diversi scioperi negli ultimi pochi anni per protestare nella battaglia che l’aerolinea sta perseguendo per abbassare i costi ed essere competitiva con le aerolinee a basso costo.

Questo sciopero è stato indetto dopo che i coloqui per il contratto sono andati in un nulla di fatto, Eurowings è usata infatti da Lufthansa per abbassare i costi.

I sindacati hanno quindi indetto uno sciopero chiedendo anche agli equipaggi di germanwings di andare in sciopero, compagnia aerea che è stata internalizzata in Eurowings. Il punto del contendere sono i contratti part time che i sindacati di Eurowings ritengono assurdi.

In tutto 400 voli sarebbero stati cancellati sui circa 55o previsti per oggi sul network della Germania e verso l’Europa.

Proteste dei passeggeri che ora sono costretti a lunghe file per essere riprenotati sui voli disponibili. Specialmente quelli della prima mattina che si sono sorbiti levatacce.

Il sindacato UFO che ha molti aderenti in eurowings è due anni che discute con la dirigenza senza ottenere risultati, per questo ha indetto lo sciopero per oggi e ne saranno rpevisti anche la prossima settimana.

#eurowings #Lufthansa #Germanwings

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.