“Honoring those who serve” è stato scritto sulla fusoliera di questo nuovissimo Boeing 737-990ER Scimitars della Alaska Airlines che il 26 ottobre ha rivelato questa #eccezionale, #eccellente, #spettacolare #perfetta patriottica colorazione che va a ricordare che con lei lavorano almeno 1400 veterani. Persone che hanno fatto grande quel paese con il loro sacrificio e dedizione.
La cerimonia per la consegna di questo aereo si è tenuta a Seattle. Fa parte di una nuova iniziativa della #AlaskaAirlines chiamata “Alaska Airlines Salutes”. L’idea della colorazione mette in evidenza una medaglia, la piastrina e la croce di battaglia per chi ha perso la vita sul campo.
Sui motori sono presenti i cinque anelli a significare le 5 forze armate in servizio.
Le Scimitars alle estremità alari invece la bandiera nazionale.
La frase sulla fusoliera per onorare tutti quelli che hanno servito le forze armate.
Toccanti le immagini di questa cerimonia che hanno visto molti veterani e militari in servizio.
L’idea del progetto di creare questa livrea con oggetto un tema militare è iniziata oltre 2 anni fa quendo alcuni tecnici di manutenzione di linea: Kevin Kruse, Brett Megran and Brian Bowden decisero di proporre l’idea al management del vettore.
I tre tecnici fanno parte di un gruppo a quel momento già creato da persone impiegate nella compagnia, l’Alaska’s Fallen Solider program è iniziato nel 2011.
Il progetto prevede la dignità di trasporto di chi ritorna a casa purtroppo non in vita. La compagnia ha pensato a dei metodi di trasporto definiti ad hoc che ha distribuito nei 6 maggiori aeroporti del network dell’aerolinea americana.
Dopo aver definito questo processo, perchè non avere anche un aereo dedicato a loro.
Alaska Airlines nella sua storia, una delle più longeve aerolinee indipendenti, poche rimaste sino ad ora dopo il pesante processo di globalizzazione che ha portato alla scomparsa di tanti storici marchi. Alaska Airlines ha sempre prodotto nel corso della sua esistenza tantissime livree particolari, molte di queste realmente straordinarie. Kruse, da questa base eravamo sicuri che ne sarebbe arrivata una per questo importante ambito. La presentazione che aveva presentato incontrò immediatamente il favore del CEO di Alaska Airlines Brad Tilden ed altri top managers furono immediatamente cooperativi su questa idea progetto.
I top managers dissero di procederee questo è il reale e vero spirito di lavoro che esiste in Alaska Airlines. Non solamente quindi eseguire, ma anche essere certi che i sogni realmente vedranno la luce, diversamente da altre realtà dove la piramide è oppressiva. Per Brian, Kevin e Kruse questo aereo era un sogno e dopo quattro anni divenne realtà. Una realtà che ora si può mostrare al mondo – dice uno degli ideatori.
L’aereo, N265AK ha ieri volato commercialmente per la prima volta tra Seattle e Las Vegas e ritorno. Oggi invece sulla Seattle-Anchorage-Seattle-Oakland-Seattle.
Le immagini provengono da Alaska Airlines.
#Honoringthosewhoserve #Alasakairlinessalutes #Seattle #LasVegas #veterans #VisitUSAItaly
















