E’ stata il cliente di lancio del B737-130, in seguito ha avuto i serie -200 e poi tutti e tre i Classic: B737-300, B737-400 e B737-500. Oggi la favola si chiude, in questo momento gli ultimi quattro aerei: D-ABEF, D-ABEH e D-ABEK stanno compiendo le ultime quattro rotazioni, tre nazionali da #Francoforte con destinazioni: #Lipsia, #Norimberga e #Stoccarda. Una invece è internazionale, Ginevra, svolta da D-ABEC. L’ultimo ad atterrare è per ora un ex-aequo tra Norimberga e Lipsia. Ma ben sappiamo che non lo sarà.

Un anno dopo British Airways, nell’ottobre 2015 l’ultimo Boeing 737-400 della compagnia inglese segnò la fine dell’era Boeing 737, noi eravamo presenti syu quel volo da torino a Londra gatwick. oggi è toccato a Lufthansa. Rimane KLM, ma lei ha anche i 700, -800 -900 quindi lla fine dell’era Boeing con KLM sarà ancora lontana da venire.

Oggi i B737-330 hanno effettuato le ultime rotazioni sull’Italia atterrando in prima mattinata a Milano Linate (D-ABEK) e Milano Malpensa con D-ABEH.
Ieri è stata la volta di Bologna a vedere l’ulimo volo del Boeing 737, aereo in servizio sullo scalo bolognese sino dal 1990.
Thank you Bobby, scrive Lufthansa sul suo profilo Facebook. Possiamo invece scrivere: Bye Bye Bobby, we miss you!!!
#Lufthansa #avgeek #byebyeBobby #Britishairways #KLM #LufthansaB737farewell

