Emirates ora offre 5 servizi giornalieri per la Nuova Zelanda effettuati con l’A380

il

a380-water-arch

Chi da Roma o Milano potrà arrivare dall’altro lato del mondo effettuando tutto il tragitto sull’iconico velivolo a due piani

DUBAI, – 31 Ottobre 2016 – Emirates si è resa protagonista di un grande evento, oggi, quando ha introdotto i suoi A380 su due rotte per la Nuova Zelanda nello stesso giorno.

 

La compagnia aerea ha così incrementato la capacità su entrambi i suoi collegamenti per Christchurch e sul volo non-stop tra Dubai ed Auckland: questo significa che Emirates ora può offrire cinque voli giornalieri con l’A380 verso la Nuova Zelanda.

Nella stessa mattinata, il volo EK448 è partito da Dubai per il suo viaggio di 16 ore per Auckland, segnando l’inizio dei servizi giornalieri con l’A380 sulla rotta, precedentemente operata da un Boeing 777-200LR. Nel frattempo, un A380 di Emirates è decollato per Christchurch, aumentando la capacità di questa rotta verso il Sud della Nuova Zelanda, precedentemente effettuata con un Boeing 777-300ER.

a380-doubledecker-comparison

Oltre alla rotta non-stop, Emirates opera attualmente altri tre voli giornalieri con l’A380 tra Dubai ed Auckland via Australia (Sydney, Melbourne o Brisbane).

In base ai dati raccolti dall’ENIT, nel 2014 sono stati 15.120 gli arrivi complessivi di turisti neozelandesi recatisi in Italia nel 2014 (+11% rispetto al 2013), terza per meta di preferenza in Europa, dopo Regno Unito e Francia. Secondo i dati del locale Ministero degli Affari Esteri e Commercio (MFAT), nel 2014 si sono registrate 8.864 presenze di turisti italiani in Nuova Zelanda (+1,8% rispetto al 2013).
Emirates sarà la prima compagnia aerea ad offrire servizi regolari con l’A380 da e per Christchurch con l’upgrading dell’attuale servizio giornaliero di Christchurch, insieme alla rimozione della sosta a Bangkok, che consentirà ai passeggeri di viaggiare tra Dubai e Christchurch con una sola fermata a Sydney.

I due nuovi collegamenti con l’A380 volati in Nuova Zelanda durante la notte sono stati accolti al loro arrivo a Christchurch da una folla entusiasta che aveva atteso l’iconico velivolo in un’area predisposta vicino al punto della pista designato per l’atterraggio, soprannominata Planespotters Park. Il velivolo, comandato dal capitano Shane Russell, di Christchurch, è passato attraverso il tradizionale saluto con i cannoni ad acqua prima di fermarsi e ricevere il benvenuto di giornalisti, VIP e altri ospiti al terminal internazionale.

a380-planespotters-park

Un tradizionale bus rosso di Londra attendeva l’arrivo dell’ A380, fornendo un contrasto di dimensioni tra i due velivoli a due piani e sottolineando significare il fatto che i clienti di Emirates clienti saranno ora in grado di volare tra Londra e Christchurch con l’A380 per tutta la durata del viaggio.

 

In uscita, l’EK412 parte Dubai alle 10:15 e si offre collegamenti senza soluzione di continuità in particolare con i servizi provenienti da mente europee come tra cui Amsterdam, Barcellona, Londra, Manchester e tutte le 38 rotte europee di Emirates. Il volo EK412 si ferma solo a Sydney prima di arrivare a Christchurch alle 13:50 ore del giorno successivo (ora locale). Il volo di ritorno, l’EK413, parte da Christchurch alle 18:45 , atterrando a Dubai alle 05:15 ore il giorno dopo il suo stop a Sydney, riducendo il tempo di percorrenza per Dubai e per l’Europa di circa due ore in ogni direzione.

a380-gift-exchange

Allo stesso tempo, il servizio che collega Dubai a Auckland con scalo a Sydney, offre ai passeggeri l’opportunità di visitare durante il viaggio il sud-est asiatico o l’Australia, dal momento che il volo EK418 adesso effettua stop in scali importanti come Bangkok e Sydney. Il volo EK418 parte da Dubai alle 08:55 e arriva ad Auckland alle 15:55 del giorno successivo (ora locale). Il volo di ritorno, con scalo a Sydney e Bangkok, volo EK419, parte da Auckland alle 16:30 e arriva a Dubai la mattina seguente alle 06:45.

Conosciuta anche come “ The Garden City”, Christchurch è la principale meta nella parte Sud dell’Isola, ed è situata nella pianura di Canterbury. Il pittoresco fiume Avon percorre l’intera città, con i suoi 380.000 abitanti. Le sponde del fiume sono costeggiate da piste ciclabili, dal verde del Hagley Park e dal giardino botanico di Christchurch.

Altre attrazioni turistiche sono l’ International Antarctic Centre, la Christchurch Art Gallery e il punto di partenza dello spettacolare itinerario ferroviario del treno Transalpino.

Emirates è l’unica compagnia aerea che offre per l’intero anno servizi di A380 da e per la Nuova Zelanda.

Tutti i voli giornalieri con gli A380 stabiliscono collegamenti con Dubai, attraverso voli Emirates diretti, verso 38 destinazioni europee, numerose città dell’Africa e del Medio Oriente. Su molte rotte Emirates, i passeggeri diretti a Auckland e Christchurch potranno viaggiare su un A380 in entrambe le direzioni, compreso un servizio di collegamento tra la Nuova Zelanda e Londra (Heathrow e Gatwick), Manchester, Parigi, Amsterdam, Roma, Milano, Francoforte, Monaco, Barcellona e Zurigo.

Questo nuovo servizio farà sì che i viaggiatori con base a Sydney avranno a disposizione un’ampia scelta di destinazioni e orari, con l’A380 per Christchurch che si andrà ad aggiungere ai due servizi con l’A380 di Emirates già esistenti e al servizio con Dubai offerto in partnership con Qantas.

Tutti i servizi sulla Nuova Zelanda continueranno ad offrire tre diverse classi di viaggio – First, Business e Economy, con una generosa franchigia bagaglio(fino a 35 kg in Economy, 40 kg in Business e 50 kg in First).

a380-chc-touchdown

Su un A380 Emirates, i passeggeri di Prima Classe potranno godere di tranquillità e lusso nel comfort delle suites private e nell’esclusiva Spa di bordo. I passeggeri di First e Business potranno socializzare e gustare stuzzichini e cocktail nella Lounge che si trova a bordo, mentre i passeggeri di tutte le classi potranno assaporare la cucina gourmet, svagarsi con la programmazione del pluripremiato Ice e i suoi oltre 2.500 canali e approfittare del Wi-Fi gratuito disponibile su tutti gli A380 di Emirates.

I biglietti possono essere prenotati anche online tramite il sito http://www.emirates.com o presso agenzie di viaggio autorizzate.

#FlyEmirates #EK #Emirates #Auckland #KiaOra #Aotearoa #Christchurch #A380 #NewZealabd #FlytoNZ    #FlytoCHCH #FlytoAKL

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.