Emirates annuncia il volo più breve al mondo con l’A380

il

Il velivolo a due piani sarà impiegato a partire dal primo Dicembre su uno dei nove voli giornalieri tra #Dubai e #Doha

Dubai, 2 Novembre 2016 – Emirates ha annunciato oggi che effettuerà un upgrade su uno dei suoi nove voli giornalieri tra Dubai e Doha con un Airbus 380, dal 1° Dicembre 2016. Emirates ha recentemente potenziato i suoi servizi verso Doha con due voli supplementari, portando le sue operazioni totali a nove voli giornalieri, il che la rende la destinazione più servita nel network della compagnia aerea. La domanda è in costante aumento tra Dubai e Doha, con oltre 700.000 passeggeri trasportati dal gennaio di questo anno.

Una volta lanciata, sarà la 45° destinazione ad essere servita dall’A380 di Emirates. Il servizio diventerà anche il più breve volo schedulato con A380 al mondo, con una distanza di 379 km a tratta. L’aggiornamento all’A380 fornirà un aumento della capacità per servire la crescente domanda per i viaggi verso Doha.

L’implementazione dell’A380 Emirates è stata resa possibile grazie al sostegno delle autorità del Qatar. L’A380 di Emirates che opererà verso Doha avrà una configurazione a tre classi, con 429 posti in Economy Class, 76 posti in Business Class e 14 in First Class. Il servizio con l’A380 sarà operato come volo EK 841, che parte da Dubai alle 7:45 con arrivo a Doha alle 08:05. Il volo di ritorno, EK 842, partirà da Doha alle 09:50 con arrivo a Dubai alle 12:00. Emirates ha attualmente 85 A380 in servizio e 57 in attesa di consegna, più di qualsiasi altra compagnia aerea a livello globale.

La durata del servizio offrirà ai passeggeri, in viaggio per motivi di lavoro e per svago, un’impareggiabile esperienza a bordo del A380 per Dubai, così come per i collegamenti verso alcune delle mete più popolari servite dal A380 in meno di quattro ore, incluse New York, Londra Heathrow, Francoforte, Manchester, Düsseldorf, Milano, Parigi, Roma e Amsterdam.

L’A380 di Emirates con destinazione Doha ha una configurazione a tre classi, 429 posti sul ponte principale della Economy, e in quello superiore 76 sedili completamente reclinabili in Business Class e 14 Suites private in First Class. Una volta che l’A380 raggiunge l’altitudine necessaria, i passeggeri che viaggiano in First e Business potranno socializzare nella lounge di bordo gustare bevande, stuzzichini e altre delizie.

Emirates è stata nominata “World’s Best Airline 2016” al prestigioso Skytrax World Airline Awards vincendo anche il “World’s Best Inflight Entertaiment” per la dodicesima volta consecutiva. I passeggeri di tutte le classi potranno approfittare del pluripremiato sistema di intrattenimento Ice con i suoi oltre 2500 canali on-demand. L’ampia programmazione include shows televisivi, film, giochi, podcasts e Live TV, inclusa una selezione di programmi arabi per soddisfare ogni esigenza. I passeggeri potranno inoltre accedere ai loro social network preferiti e rimanere in contato con amici e parenti attraverso la connessione Wi-Fi gratuita disponibile a bordo dell’ A380.

L’aumento del servizio tra Dubai e Doha favorirà la crescita del commercio tra Emirati Arabi e Qatar. Gli Emirati Arabi sono il quinto partner più importante del Qatar, con accordi bilaterali che hanno raggiunto oltre 7 miliardi di dollari nel 2015. La cifra è destinata a crescere visti i futuri investimenti in programma per i prossimi anni come l’Expo 2020 a Dubai e la World Cup 2022 a Doha.
Attualmente Emirates ha 85 A380 in servizio e 57in ordinativo, più di ogni altra compagnia aerea. I clienti Emirates potranno da oggi approfittare delle tariffe speciali per viaggiare in classe Economy sui voli da Doha ( 385 QAR), da Bangkok (1,915 QAR), da Londra Heathrow (2.085 QAR) e Los Angeles (3.415 QAR).

#Emirates

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.