
150 i partecipanti alla maratone di beneficenza della onlus “Zanzibar nel Pallone”
Sono stati circa 150 i partecipanti alla Zanzirun, corsa podistica amatoriale organizzata dalla onlus “Zanzibar nel Pallone”, che si è tenuta sabato 22 ottobre a Zanzibar nei dintorni del villaggio di Kidoti. Tra questi, la squadra di calcio locale, i volontari della onlus e molti italiani in vacanza nell’isola delle spezie e del mare verde smeraldo, principalmente clienti dell’Eden Village Premium Kendwa Beach Resort, una delle strutture di punta di Eden Viaggi.
È stata Eden Viaggi nei mesi passati, infatti, a promuovere questa iniziativa tra le agenzie di viaggio e la scorsa settimana ad invitare i clienti in soggiorno al Kendwa a partecipare alla corsa. «La risposta è stata molto positiva, – dichiara Emanuele Seghetti, Responsabile Marketing -, tanto che alcuni clienti hanno scelto di passare le vacanze a Zanzibar proprio in quei giorni per poter partecipare alla manifestazione. Altri, invece, hanno deciso sul momento di dedicare una mezza giornata delle proprie vacanze alla solidarietà”.
La Zanzirun non è soltanto un evento podistico dove i partecipanti possono scegliere di correre 7, 10 o 14 chilometri tra i villaggi e i paesaggi della zona. Con la quota d’iscrizione alla Zanzirun, la onlus ha potuto procurare il materiale scolastico che i partecipanti hanno personalmente consegnato alle maestre delle scuole locali, tra i sorrisi dei bambini. La costruzione di asili e scuole per migliorare le condizioni e l’educazione dei bambini di Kidoti è una delle attività principali della onlus “Zanzibar nel Pallone”. Lo sanno bene i clienti dell’Eden Village Premium Kendwa che durante la loro vacanza hanno potuto visitare l’asilo insieme ai volontari della onlus, incontrando i bambini della scuola sia durante il percorso della Zanzirun, sia durante le visite organizzate proprio per i clienti Eden Viaggi nei giorni precedenti e successivi alla corsa. «Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa solidale di Zanzibar nel Pallone a supporto della popolazione zanzibarina vicina al nostro Eden Village Premium, – continua Seghetti -, e di aver potuto offrire ai nostri clienti un’esperienza che in molti, attraverso i questionari di valutazione della vacanza, hanno definito ‘unica’, per la possibilità di entrare nei veri villaggi del luogo e per aver potuto incontrare la popolazione locale».
Anche il fondatore della onlus Ivano Parma si ritiene soddisfatto: «Siamo molto felici della collaborazione con Eden Viaggi e della buona riuscita della terza edizione della Zanzirun. Il successo riscontrato tra gli ospiti del villaggio Eden di Kendwa ha riconfermato ulteriormente la positività di questa manifestazione il cui obiettivo è anche quello di far conoscere, durante la vacanza, contesti diversi e rendersi utili alla comunità locale divertendosi».
Un’interessante dimostrazione di quanto l’Africa possa offrire ai turisti italiani, oltre alle fantastiche spiagge, il mare indimenticabile e gli itinerari imperdibili tra paesaggi naturali. Lo testimonia anche uno dei clienti Eden Viaggi: «Insieme al ricordo di una vacanza da sogno, porterò a casa il sorriso di Saidi, un bambino speciale della scuola di Kidoti».
#Zanzirun #EdenViaggi #Zanzibar #EdenKendwa #zanzibarnelPalloneONLUS #EdenvillagepremiumKendwa #IvanoParma