Dicembre di divertimento a Valencia: attrazioni per grandi e piccini per rendere l’inverno ancora più speciale

il

28-11-2016_dicembre-di-divertimento-a-valencia-attrazioni-per-grandi-e-piccini-per-rendere-l-inverno-ancora-piu-speciale

Dicembre porta a Valencia la magica atmosfera del Natale e tanti eventi per la famiglia e per chi ama il divertimento. A partire dai primi giorni del mese, la città ospiterà numerosi mercatini natalizi in Plaza de la Reina, al Mercado di Colòn e al Mercado de Reyes, che riempiranno le strade di luci e colori. Da non perdere Pesebre a Las Naves (17 e 18 dicembre): qui si trova una selezione di prodotti realizzati dai migliori “artigiani” di cucina locale e a km zero. Per la gioia dei più piccoli dal 2 all’11 dicembre nel quartiere trendy di Ruzafa si terrà Ruzafa loves kids , il festival dedicato ai bambini e tanto amato dalle famiglie. Un’altra imperdibile esperienza per i bimbi è Expojove presso la Feria Valencia dal 26 dicembre al 4 gennaio, dove si potrà assistere a bellissimi spettacoli teatrali, magie, musica e intrattenimento. Assolutamente da scoprire le iniziative in programma al Bioparc. Chi ama la musica potrà assistere a I vespri siciliani di Giuseppe Verdi, diretto da Roberto Abbado presso il Palau de la Musica.
Il divertimento è assicurato con l’atteso Capodanno nella Piazza del Ayuntamiento con spettacoli pirotecnici e Dj set. Per gli amanti dello shopping da segnare in agenda il 15 dicembre la Shopening Night! Una notte bianca speciale dedicata allo shopping con negozi aperti fino a mezzanotte.

RUZAFA LOVES KIDS
http://www.ruzafaloveskids.com

Dal 2 all’11 dicembre il festival Ruzafa loves kids invita tutti a trascorrere un momento di gioia e spensieratezza in famiglia. Workshop, lezioni interattive, scuole di cucina per i più piccoli, spettacoli di musica e burattini e molto altro invaderanno le strade del quartiere Ruzafa.
Tra un gioco e l’altro, si potrà fare una pausa in uno dei tanti ristoranti della zona che offriranno proposte invitanti e variegate, come menù tipici valenciani, quelli vegetariani o a base di tapas e naturalmente piatti speciali a misura di bambino.

SHOPENING NIGHT
http://www.shopeningnight.es

Il 15 dicembre sarà una notte bianca speciale dedicata allo shopping e al divertimento con la Valencia Shopening Night. Per gli amanti degli acquisti questo appuntamento è l’occasione ideale per trascorrere una piacevole serata nei tanti negozi aperti per l’occasione fino a mezzanotte, con sconti e degustazioni gastronomiche. Durante la serata ci saranno tantissimi eventi tra dj set, photocall, spettacoli all’aperto, musica dal vivo, fashion bloggers, e molte altre sorprese.

CAPODANNO IN PIAZZA
http://www.visitvalencia.com/it/suggerimento-vlc/capodanno-a-valencia

La festa è in Plaza del Ayuntamiento, nel cuore della città. Qui i valenciani si danno appuntamento e attendono i dodici rintocchi dell’ orologio del Comune. Consuetudine vuole che dopo ognuno di essi si debba mangiare un chicco d’uva: ciò sarà di buon auspicio per l’anno che verrà. Allo scoccare della mezzanotte la piazza sarà illuminata da magnifici fuochi d’artificio e luci laser: lo spettacolo darà il via alla vera movida, con la musica di DJ set dal balcone del Palazzo del Ayuntamiento per ballare tutta la notte.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.