Un nuovo AOC in Irlanda per SAS. Nuove basi a Londra ed in Spagna

il

image

#SAS sta creando un nuovo #AOC e c’è l’intenzione di aprire nuove basi al di fuori della Scandinavia.

La nuova politica SAS è di focalizzarsi sui clienti che viaggiano frequentemente da e per, oppure all’interno della Scandinavia. L’intenzione è di offrire e sviluppare una rete che incontri il favore delle necessità dei #clienti del suo gruppo. Il mercato del trasporto aereo in #Europa è alla presa con un pressante stress sulle tariffe ed una crescente domanda sulle rotte vacanziere. Alla stregua di mantenersi competitiva ed avere un ruolo attivo sul mercato la SAS è alla presa con una ulteriore riduzione dei costi per combattere i nuovi competitors.

Se SAS vuole assicurarsi una profittabilità del traffico chiave sul lungo termine nei flussi più importanti di traffico e vuole attivamente partecipare nel crescente mercato delle vacanze, SAS deve giocare ad armi pari con gli altri attori presenti sul mercato.

Per questo la SAS ha deciso di ottenere un AOC in #Irlanda con basi operative a #Londra ed in #Spagna. Le aspettative sono di aprire questa nuova rete di collegamenti a partire dall’inverno 2017/8 con un piccolo numero di rotte che si complementino alla rete attuale della compagnia.

“In linea con la strategia di SAS che si vuole focalizzare su questi clienti che volano frequentemente da e per, oppure nella Scandinavia, la maggio massa princiaple di attività sarà basata in Scandinavia. Allo stesso tempo la creazionedi nuove basi significa che senza perder tempo si costruirà un network più largo con un operativo superiore che dia maggior benefits ai nostri clienti” dice Rickard Gustafson, SAS Presidente and CEO.

Gli aerei basati a Londra ed in sapgna avranno la stessa immagine offerta alla clientela come le altre operazioni e con le corrispondenti requisiti in termini di sicurezza e standards.

All’inizio vi sarà un profilo molto basso per il nuovo AOC e dalle nuove basi ci sono aspettative già sul profilo dei guadagni. Inizialmente gli effetti finanziari da queste operazioni su queste basi saranno piccole, ma che gradualmente cresceranno sull’aspetto operativo.

In parallelo con la creazione del nuovo AOC sono comunque previste nuove ulteriori misure strutturali per le proprie operazioni in linea con quanto annunciato nel report 2015/16.

#SAS #nuovoAOCinIrlanda #SASaprenuovebasiaLondraeSpagna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.